Tanti nuovi dettagli su Far Cry 4
Dan Hay, executive producer di Far Cry 4, ha rivelato nuovi dettagli durante un’intervista concessa ai colleghi di Gamespot.
Hay ha dichiarato che inizialmente il titolo avrebbe dovuto riprendere la storia di Jason Brody riportando i giocatori sulle Rook Islands aggiungendo nuove interazioni per rinfrescare la formula del gameplay, però ha poi aggiunto che “Credo che tutti mi guardassero come se quella sia stata la peggior idea che abbia mai avuto”.
L’executive producer ha poi aggiunto che in Far Cry 4 “vogliamo provare a fare in modo che stia tutto alla scelta del giocatore. Non posso ancora anticipare molto. Voglio però essere certo che, quando vado in giro per l’open world e incontro Pagan Min o qualche altro personaggio, se mi alleo con qualcuno e comincio a sentirmi affine a lui, ci sarà qualcun altro che non ne sarà molto contento. Vogliamo che se tu raggiungi questo avamposto e lo conquisti, allora la persona che non vuole che chi lo possedeva prima se la passi bene potrebbe contattarti e dirti “bel lavoro amico, ho qualcos’altro per te”.
Dan Hay ha poi dichiarato che “Credo che la volontà di realizzare una storia che ti consenta di giocare in un open world sia qualcosa nella quale dobbiamo davvero concentrarci. Ci saranno sicuramente dei momenti in cui preferiremo preservare l’esperienza per motivi tecnici. Ma, nello spirito di Far Cry, vogliamo che sia decisamente fondato sul “gioca al gioco che vuoi”. Continueremo ad ascoltare le persone che giocano, […] siamo un team rispondente, faremo del nostro meglio per assicurarci che possiate giocarlo nel modo che preferite.
Il producer ha concluso l’intervista su Far Cry 4 dandoci qualche nuova informazione sul protagonista, Ajay:
Si tratta di un ragazzo originario di Kyrat, che è stato portato via da lì quando aveva due o tre anni, e ne coltiva pochissimi ricordi. Ora è tornato e cerca di ambientarsi, e si presenta Pagan Min, che sa benissimo chi sei, conosce anche il tuo cognome. Ci sarà una storia relativa alla tua famiglia che non riesci a capire, ed è fantastico vedere i giocatori dire ‘ok, cos’è questa storia per la quale sarei famoso a Kyrat?’ È fantastico sapere che il tuo nome viene quasi usato come un’arma.