Tango Gameworks rinasce ufficialmente con un “nuovo” nome
Chiuso nel 2024 da Microsoft e successivamente acquisito da Krafton, lo studio di Hi-Fi Rush e The Evil Within torna in attività.
Tango Gameworks, noto per l’ottimo Hi-Fi Rush del 2023 e della saga di The Evil Within, è stato uno degli studi chiusi da Microsoft nel 2024 insieme ad Arkane Austin (Redfall), Alpha Dog Studios (Mighty Doom) e Roundhouse Games. Dopo l’acquisizione da parte di Krafton concretizzata lo scorso anno, lo studio è ormai pronto a tornare in attività.
Dal proprio profilo X, la compagnia ha annunciato in un post la sua ufficiale “rinascita” come nuova divisione di Krafton, cambiando inoltre il suo nome che, a dire il vero, non differisce più di tanto. Da oggi è semplicemente Tango Gameworks Inc., e i suoi membri sono entusiasti di questo ritorno.
“Un nuovo inizio” si legge nella breve lettera diffusa da Tango Gameworks su X. “Siamo felici di poter continuare a creare giochi che portano gioia ai giocatori di tutto il mondo. Grazie per il vostro supporto”.
Tango Gameworks Inc. è il nuovo inizio
Nonostante Hi-Fi Rush (la nostra recensione della versione PS5) abbia ricevuto consensi molto positivi quando è uscito nel gennaio 2023 su Xbox Series X|S, con il colosso di Redmond che si è detto soddisfatto del successo commerciale del gioco al lancio, Tango Gameworks è stato clamorosamente chiuso nel maggio 2024.
Shinji Mikami, fondatore ed ex-membro dello studio, ha commentato quanto accaduto sentendosi triste del destino toccato. Successivamente, la compagnia nipponica è stata acquisita da Krafton nell’agosto 2024, e con lei anche l’IP di Hi-Fi Rush.
A seguito dell’acquisizione, anche se non è stato annunciato ufficialmente, Tango Gameworks ha parlato di Hi-Fi Rush 2 definendolo come un “tipo di esperienza vicina a un mondo aperto”. Maria Park, responsabile dello sviluppo aziendale di Krafton, ha detto che ci saranno più ambienti “dinamici” da esplorare.
“Vogliamo assicurarci che il sequel sia in realtà a un livello di qualità che superi le aspettative della community”, ha detto la Park nello specifico. Insomma, con la speranza che il nuovo inizio possa essere più sereno e glorioso per la compagnia nipponica, rimaniamo in attesa di aggiornamenti su Hi-Fi Rush 2.
Fonte