Tales of Kenzera: Zau è tutto doppiato in inglese e in swahili, svelate le voci ufficiali
Doppia lingua confermata per il metroidvania in arrivo su tutte le piattaforme principali in questo mese di aprile.
Nelle scorse ore è arrivata una nuova conferma riguardante l’aspetto audio linguistico di Tales of Kenzera: Zau. Il gioco metroidvania che segnerà l’esordio di Surgent Studios nell’industria dei videogiochi sarà infatti doppiato interamente tanto in inglese, quanto in lingua swahili, con l’annuncio dei doppiatori giunto da poco.
EA Originals e Surgent Studios hanno infatti svelato il cast inglese e swahili del suo platform denominato indipendente e d’azione dal taglio avventuroso Tales of Kenzera: ZAU. Questo è composto da una serie di attori che lavorano tanto in ambito televisivo quanto cinematografico, con dei veterani provenienti da diversi contesti regionali.
Grazie a questa rosa di talenti, il gioco sarà disponibile per i giocatori in lingua inglese e completamente doppiato in swahili al momento del lancio, portando questa lingua nel mondo dei videogiochi. Il cast in inglese, con i rispettivi personaggi e crediti, comprende infatti i seguenti nomi:
- Zau e Zuberi: Abubakar Salim, fondatore dei Surgent Studios e attore nominato ai BAFTA (Raised by Wolves, House of the Dragon, Assassin’s Creed Origins);
- Kalunga: Tristan D. Lalla (Longshot, Nurses, Assassin’s Creed Freedom Cry);
- Bomani: Steve Toussaint (House of the Dragon);
- Liyana: Dominique Moore (Horrible Histories, Hotel Trubble, Paddington Green);
- Mama: Letoya Makhene (Home Wrecker);
- Sabulana: Simona Brown (Behind Her Eyes);
- GaGorib: Abraham Popoola (GaGorib, Griot Lamp, Atlas, Star Wars Andor).
Tales of Kenzera: Zau
Il cast in swahili, con i rispettivi personaggi e crediti, comprende (come puoi leggere sul sito ufficiale di Electronic Arts):
- Zau e Zuberi: Neville Misati (Rafiki);
- Kalunga: Maqbul Mohammed (Weakness);
- Sabulana: Amalie Chopetta (Holiday Fiance);
- Bomani: Melvin Alusa (Mission to Rescue);
- Liyana: Grace Nyokabi;
- Mama: Edith Ithongo’o (Igiza).
Ispirato al viaggio personale di Abubakar per affrontare la perdita del padre e al loro profondo legame reciproco con i videogiochi, Tales of Kenzera: ZAU celebra il padre di Abubakar attraverso un gameplay in stile metroidvania per giocatore singolo, mostrando come la grandezza derivi dalla resilienza e dalla possibilità di trovare speranza e coraggio dopo una perdita.
Tales of Kenzera: ZAU uscirà il 23 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. A proposito della versione per console Sony, il titolo sarà disponibile nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium fin dal lancio. Al comando di un giovane sciamano, sarà richiesto di superare un grave trauma e trovare la forza per diventare un grande guaritore.
Il protagonista dell’avventura, Zau, parte alla ricerca del dio della morte, Kalunga, per chiedergli di stringere un patto che possa consentire alla sua Baba di tornare dall’aldilà. Il percorso sarà però pieno di insidie e sarà necessario affrontarle utilizzando i poteri di due maschere magiche.