Tales of Arise: registrato il marchio Beyond the Dawn
Grosse novità per il JRPG di Bandai Namco Entertainment all'orizzonte?
Come segnalato nelle ultime ore da diversi utenti su Reddit, Bandai Namco Entertainment ha registrato in Europa un trademark legato a Tales of Arise chiamato “Beyond the Dawn”. Che ci sia qualcosa che bolle in pentola per l’ultimo capitolo della saga di Tales of? Andiamo con ordine.
La registrazione del marchio Tales of Arise: Beyond the Dawn è avvenuta da Bandai Namco Entertainment il 7 dicembre presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office, l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e attualmente è in fase di approvazione. Non ci sono dettagli ulteriori sulla vicenda aldilà della registrazione, ma la mente dei fan potrebbe subito catapultare in direzione di una nuova espansione, sequel o un progetto inerente a Tales of Arise.
C’è da considerare un fattore sulla questione: prima dell’uscita del JRPG il producer Yusuke Tomizawa aveva dichiarato che il gioco era completo e che non aveva l’assoluto bisogno di altri contenuti per espandere il suo universo dal punto di vista narrativo. Tuttavia non è da escludere che qualcosa sia cambiato nei piani di Bandai Namco, considerando che ad aprile 2022 Tales of Arise ha venduto 2 milioni di copie nel mondo divenendo il terzo capitolo più venduto della serie dopo Tales of Symphonia e Tales of Vesperia. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi sulla vicenda, magari già dai The Game Awards 2022 di stanotte.