Tales of Arise: la storia sarà nuova e originale
Bandai Namco conferma che non ci saranno rimandi ad altri titoli della serie.
Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto al recente E3 2019 di Los Angeles, Bandai Namco sta rilasciando nuovi dettagli su Tales of Arise e sulla storia che andremo a conoscere nel gioco.
Yusuke Tomizawa, producer del titolo, sta mantenendo le promesse di rilasciare informazioni aggiornamenti sullo sviluppo del titolo.
Nel suo ultimo aggiornamento, tratto dal blog ufficiale, Tomizawa ha spiegato che la parola “Arise”, il cui significato può essere interpretato anche come “insorgere”, riflette il compito del protagonista di liberare il popolo di Dahna dalla schiavitù.
Inoltre Arise (può significare anche nascita, NDR) è anche il termine utilizzato per indicare il codice di sviluppo del titolo e riflette come Tales of Arise rappresenti una nuova e ambiziosa evoluzione della serie con una storia nuova e senza rimandi ai precedenti capitoli del brand.
I due personaggi principali di Tale of Arise saranno Alphen dal pianeta Dahna e Shionne dal pianeta Rena ma, nonostante lavorino assieme, Shionne si sentirà inferiore ad Alphen poiché proviene da Dahna.
Il tema del razzismo è stato già trattato nei precedenti titolo della serie “Tales of” ma Tomizawa ha ribadito che Tales of Arise avrà una storia a sè stante, a dispetto delle aspettative dei fan che speravano in collegamenti al passato.
Tomizawa ha spiegato che questa scelta è dettata da diversi fattori quali la volontà di rendere Tales of Arise accessibile a chiunque, anche a coloro che non hanno mai giocato un titolo Tales of, oltre al fatto che cominciare una nuova storia sarà il primo passo per svecchiare la serie.
In attesa di ulteriori aggiornamenti dal suo producer, vi ricordiamo che Tales of Arise sarà disponibile nel 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4.