Take-Two starebbe per acquisire Codemasters
Secondo alcune indiscrezioni, Codemasters potrebbe presto finire sotto "l'ala protettrice" di Take-Two Interactive, colosso che detiene i diritti di alcuni tra i brand più importanti al mondo.
Il “calciomercato”, rigorosamente a tema videoludico, negli ultimi mesi continua più spedito che mai. Dopo le recenti mosse di Microsoft, ad esempio, i movimenti, seppur “minori” si stanno susseguendo con grande frenesia e, nelle ultime ore, un’altra importante notizia è trapelata, seppur sia ancora in attesa di un ufficialità.
Stando a quanto si vocifera, infatti, Take-Two Interactive, brand di rilevanza capitale che può vantare nella sua schiera di affiliate 2K, Rockstar e quant’altro, starebbe pensando di acquisire i diritti di Codemasters, studio a lavoro su brand solitamente a tema motori, come Formula 1, Dirt e GRID.
Dell’accordo, potenzialmente, si conoscono già alcuni dettagli. Pare infatti che l’operazione potrebbe concludersi per una cifra vicina ai 980 milioni di dollari e che Codemasters sia fortemente interessata a concludere quanto prima il tutto.
Si tratterebbe quindi di una “manovra di mercato” in grado di soddisfare un po’ tutte le parti in gioco e che, per questo motivo, ci sentiamo di azzardare che potrebbe effettivamente concludersi quanto prima. In attesa di ulteriori sviluppi noi vi invitiamo a rimanere con noi per eventuali aggiornamenti.