Take Two dice la sua riguardo le microtransazioni
Ecco la risposta alle polemiche degli utenti
Negli ultimi mesi 2K, appartenente a Take Two, ha subito diverse critiche da parte del pubblico dei videogiocatori a causa delle microtransazioni che troviamo all’interno di NBA 2K18, in seguito aggiustate dopo le polemiche sollevate; a riguardo ha dichiarato la sua opinione Strauss Zelnick, CEO del publisher, che ha parlato del punto di vista dell’azienda:
Non ci sono dubbi che abbiamo dato attenzione alla risposta dei consumatori, perché noi siamo pienamente concentrati sulla volontà di coinvolgere, catturare e divertire i giocatori. Ogni volta che otteniamo un feedback che sia al di sotto del mille per cento positivo, allora ci fermiamo e ci diciamo: cosa avremmo dovuto fare in modo diverso?
Credo che ci sia una piccola scaglia di consumatori che di base vuole che tutto sia gratis. Ecco, non possiamo aiutare queste persone. Ritengo che molti consumatori vogliano solo un accordo equo, una cosa che, ecco, avete presente quando finisci di mangiare e ti arriva il conto? Non è solo una questione legata al fatto che il cibo deve essere buono, si tratta anche del fatto che devi aver fatto un buon affare. Noi siamo concentrati sul fare in modo che i giocatori con noi facciano un buon affare, vogliamo dargli più di ciò per cui hanno pagato.
Molto probabilmente 2K non compierà gli stessi errori con NBA 2K19, o almeno questo è quello che tutti i giocatori sperano.