Take-Two al lavoro sui sequel e su una nuova IP

Tra le tante serie si ipotizza su un sequel di Bioshock o di Grand Theft Auto, ma non solo.

Anche Take-Two Interactive snocciola i dati finanziari per il Q2 2019 con un andamento davvero positivo grazie ai successi di Borderlands 3, Red Dead Redemption 2 e NBA 2K20 ma già pensa al prossimo futuro con sequel e una nuova IP.

Borderlands 3 endgame

Senza dubbio tra le aziende più floride del mercato videloudico, può vantare partnership con studi di altissimo livello come Rockstar Games e 2K, giusto per citarne alcuni, e annuncia di possedere “la più forte pipeline di sviluppo della sua storia, che include sequel dai nostri più grandi franchise così come una nuova eccitante IP“.

red dead redemption pc

Se pensiamo che di recente sono stati rilasciati nuovi titoli di due franchise blasonati come Read Dead Redemption e Borderlands, si possono fare tantissime ipotesi sui prossimi sequel di altrettanti importanti capisaldi dell’industria videoludica. Un esempio è senza dubbio GTA (Grand Theft Auto V è uscito nel 2013, ndr), senza considerare Mafia, XCOM, Civilization, Max Payne e Bioshock il cui ultimo capitolo, Bioshock Infinite, risale anch’esso al 2013 come GTA V, una coincidenza?

https://www.youtube.com/watch?v=Av5Eyx3bGtM

A confermare il momento d’oro di Take-Two ci ha pensato il suo CEO Strauss Zelnick:

Stiamo investendo in mercati emergenti, piattaforme e modelli di business, e siamo estremamente ben posizionati per trarre vantaggio dal trend positivo nel nostro settore e generare crescita e margini di espansione a lungo termine.

Sembra abbastanza chiaro che Take-Two Interactive abbia i mezzi e le risorse necessarie per sfornare tanti nuovi sequel e forse anche più di una nuova IP.

Quale sequel vorreste vedere tra quelli citati?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!