TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC
Si torna a suonare il taiko di TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC dal 7 novembre 2024.
Bandai Namco Entertainment ha annunciato l’arrivo di TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival su piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam a partire dal 7 novembre 2024. Già disponibile su Nintendo Switch dal 2022, questa nuova versione supporterà fino a 120 fps, una novità assoluta per le console domestiche, e includerà canzoni collaborative e mini personaggi esclusivi creati per queste nuove versioni.
Per chi volesse provare il gioco in anteprima, sugli store di tutte le piattaforme è stata caricata una demo gratuita da poter scaricare. Il gioco è fruibile anche senza la periferica dedicata, il Taiko Drum, ed è possibile giocare utilizzando un semplice pad.
TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival conterrà anche una modalità single player in cui seguiremo le vicende di Don-chan e Kumo-kyun nella città di Omiko, un luogo dove gli elementi Taiko si riuniscono. Oltre alla modalità Storia, ci sono diverse modalità con cui svagarsi, anche in multiplayer fino a 4 giocatori nella Taiko Land, oppure in modalità VS online nella Dondoko Town.
TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival
La serie di TAIKO NO TATSUJIN ha sempre riscosso un ottimo successo tra gli appassionati di rythm games, grazie anche alle canzoni collaborative presenti nel gioco che spaziano dalla musica classica alle musiche di apertura degli anime, come “Gurenge”, la prima opening song del famoso anime Demon Slayer.
In TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival troveremo anche il Taiko Music Pass, un servizio musicale a pagamento che espande la libreria di canzoni del gioco con oltre 700 brani che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Rhythm Festival arriverà in digitale sulle nuove piattaforme. Oltre alla Standard Edition, sarà disponibile anche la versione speciale digitale Taiko no Tatsujin: Rhytm Festival – The Setlist Edition.
La versione base conterrà solamente il gioco base, mentre la versione The Setlist Edition conterrà il gioco base e una selezione di canzoni: Anime Songs Collection (9 tracce), Pops Collection (14 tracce) e Vocaloid Songs Collection (9 tracce). Preordinando una delle due versioni si otterrà anche un bonus preordine che include il Namco Game Music Pack, una selezione di tracce dei classici titoli Namco.
Vi ricordiamo che TAIKO NO TATSUJIN: Rhythm Festival arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 7 novembre 2024. Per chi è alla ricerca di un’esperienza più coinvolgente, Hori ha confermato l’arrivo dei nuovi Taiko Drum compatibili con PS5/PC o Xbox Series X|S/PC.