System Shock ora disponibile
Il pluripremiato remake di System Shock è ora disponibile su console
Dopo una lunga attesa è arrivato il momento. Il pluripremiato remake di System Shock, basato sull’iconico action fantascientifico del 1994, è ora disponibile in tutto il mondo su console. Il titolo offre una straordinaria ricostruzione fedele del classico sim sparatutto. Il remake è stato realizzato da Nightdive Studios è pubblicato su PC nel corso del 2023 con il plauso della critica. Dopo una lunga attesa ora i giocatori console possono affrontare SHODAN, l’IA malvagia su PlayStation 5 Series X|S e old gen, esplorando le oscure profondità della Citadel Station e cercando di salvare da soli la Terra dalla distruzione.
System Shock tra il nuovo e il vecchio
Il remake di System Shock combina il gameplay del titolo originale con una grafica HD completamente nuova, controlli aggiornati, un’interfaccia rinnovata e suoni e musiche inediti, tutto perfettamente adattato alle attuali console. Grazie alla strett collaborazione tra Nightdive Studios e molti sviluppatori del team originale di System Shock, tra cui Terri Brosius, la voce originale di uno dei cattivi più iconici del gioco: SHODAN, il remake riesce trasmettere le stesse emozioni di un tempo ma contestualmente ripropone una nuova “interpretazione” di questo videogioco pionieristico a un pubblico completamente nuovo.
System Shock e le caratteristiche chiave
Tra le caratteristiche chiave di System Shock i giocatori avranno modo di vivere in prima persona l’agghiacciante storia dell’ascesa di SHODAN ed esplora i misteri di Citadel Station, ricostruendo la verità in questo suggestivo mondo fantascientifico. Il viaggio porterà il giocatore ad affrontare trappole pericolose, enigmi e una legione di creature ostili e mutate, create e controllate dalla stessa SHODAN, deliziosamente malvagia. Il remake offrirà una risoluzione fino a 4K 60FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X, inoltre la versione per console presenta un finale rielaborato che migliora lo scontro finale con SHODAN, il tutto sostenuto da controlli ridisegnati per supportare i gamepad di PlayStation e Xbox. Grazie al tempo extra per l’edizione console, le nuove versioni presentano numerosi miglioramenti, tra cui un finale rivisto, una protagonista femminile hacker opzionale, un sistema di waypoint per la modalità a difficoltà facile delle missioni, incontri con i nemici migliorati (compresi nuovi attacchi e comportamenti) e un bilanciamento del gioco aggiornato.
System Shock e il trailer di lancio
System Shock remake si mostra in questo nuovo trailer di lancio