Switch Pro arriverà nel 2021 con DLSS e 4K
Nintendo Switch Pro, secondo un insider, arriverà nel 2021 e supporterà upscaling Nvidia DLSS e 4K.
Il tormentone è ormai perpetuo: Nintendo Switch Pro esiste e, a detta di un informato insider che si fa chiamare N.Drake, arriverà nel 2021 e supporterà upscaling nvidia DLSS e 4K. Si dice da un po ‘di tempo infatti che Nintendo stia lavorando a una versione più potente della suo popolarissima console (ormai giornalisticamente indicata come Switch Pro). Ovviamente la casa giapponese non ha annunciato o confermato nulla, ma il membro di Reset Era (e noto insider del settore) Nate Drake si dice ragionevolmente fiducioso che arriverà nel corso dell’anno.
Nintendo Switch Pro dunque, stando a queste ultime indiscrezioni (che suonano peraltro come conferme) sarà dotata di DLSS (Deep Learning Super Sampling), ovvero uno strumento di upscaling della risoluzione brevetto di Nvidia, e supporterà la risoluzione 4K presumibilmente quando la Switch è in-dock.
Nel post in oggetto si parla in realtà anche del presunto supporto di Nintendo a giochi first-party e del periodo di transizione che dovrebbe attestarsi ad almeno 2 anni. Tuttavia l’informazione più rilevante riguarda il periodo di uscita del nuovo hardware, pianificato per fine 2021 o al massimo inizio 2022. Forse solo quello potrà davvero liberarci dal tormentone perpetuo.