Switch Lite: quest’anno è l’unica console Nintendo
Nintendo, quest'anno, non ha intenzione di rilasciare altre console dopo Switch Lite e sfuma la possibilità del rilascio di una versione "pro".
Nintendo, nelle ultime ore, ha dichiarato che Nintendo Switch Lite è l’unica console che uscirà nel corso dell’anno. Doug Bowser, presidente di Nintendo America, ai microfoni di CNET, ha spiegato che Nintendo Switch Lite sarà l’unica nuova versione hardware di Nintendo Switch. Non è previsto, quindi, il rilascio di una eventuale Nintendo Switch “Pro”.
https://www.youtube.com/watch?v=jc__fx64oWo
Secondo il Wall Street Journal, invece, Nintendo avrebbe potuto rilasciare una versione potenziata e più economica di Nintendo Switch entro questa estate. Le ultime informazioni smentiscono quanto sostenuto dal quotidiano newyorkese, che vedeva questa ipotetica Switch potenziata come un successore del Nintendo 3Ds.
Altri portali, tuttavia, hanno ipotizzato che Nintendo potesse decidere di rilasciare un aggiornamento hardware di Switch molto più modesto entro la fine dell’anno e non è escluso che potrebbero essersi avvicinati maggiormente alla previsione esatta della situazione attuale. L’intenzione dell’azienda nipponica sembra, infatti, quella di aggiornare la CPU nei nuovi esemplari di Switch, evitando il rilascio di una console potenziata. La scelta di Nintendo è orientata, probabilmente, all’accorciamento dei tempi di caricamento, nonché ad aumentare la durata della batteria. Per il momento, quindi, si può escludere totalmente che Nintendo rilasci una versione pro della Switch entro la fine del 2019.