Switch 2, Nintendo avrebbe pianificato un lancio in tre fasi secondo un’indiscrezione

Secondo una recente indiscrezione proveniente da Insider Gaming, il lancio di Nintendo Switch 2 dovrebbe avvenire mediante un piano diviso in tre differenti fasi.

Switch 2, Nintendo avrebbe pianificato un lancio in tre fasi secondo un'indiscrezione console

Si avvicina il 2 Aprile, data in cui Nintendo ha promesso un reveal completo del futuro di Switch 2, ammiraglia ibrida della compagnia di Kyoto, ove finalmente si scoprirà la strategia di pubblicazione che darà forma ai primi mesi della nuova console. Sembra, tuttavia, che alcune informazioni riguardo gli intenti della grande “N” siano trapelate.

Le seguenti indiscrezioni, che in quanto tali vanno prese con le pinze, sono state riportate da Insider Gaming e provengono da una serie di conversazioni avvenute durante la recente GDC (Game Developers Conference). Prestando fede a quanto riportato, il lancio della piattaforma dovrebbe seguire un piano orientato intorno a tre fasi.

I primi passi di Nintendo Switch 2

L’annuncio ufficiale della console è avvenuto ormai da qualche mese (qui la news dedicata), eppure per quanto esso abbia sciolto alcuni dubbi riguardo la forma e le nuove caratteristiche del prodotto, si è dimostrato piuttosto parco in termini di titoli, mostrando solo dei brevi spezzoni di quello che apparirebbe essere un nuovo capitolo di Mario Kart.

I rumor captati da Insider Gaming suggeriscono, come d’altronde era lecito aspettarsi, che la maggior parte delle informazioni su Switch 2 verrò rivelata durante l’evento del 2 Aprile, ove si scoprirnno il prezzo, la data di uscita che recenti indiscrezioni porrebbero tra Maggio e Giugno (qui per maggiori informazioni) e i titoli di lancio.

Le prime ad uscire dovrebbero essere le produzioni first party, che verranno rilasciate in concomitanza con la release della console e dovrebbero coprirne i primi mesi di vita. In seguito, intorno a Giugno, dovrebbero essere distribuiti i vari dev kit alle aziende partner, con i titoli di terze parti dati in uscita tra Ottobre e Novembre.

Switch 2, Nintendo avrebbe pianificato un lancio in tre fasi secondo un'indiscrezione giochi

Seguirebbe, infine, una terza fase legata al periodo natalizio, storicamente fondamentale per le vendite dei prodotti hardware e su cui indubbiamente Nintendo cercherà di calcare, presumibilmente mediante una serie di titoli esclusivi di grosso calibro. Sarebbero inoltre previsti degli hands-on dedicati alla stampa con articoli a riguardo previsti a seguito del direct.

Non resta dunque che attendere l’evento venturo per scoprire se questi rumor si riveleranno fondati e come l’uscita di Switch 2 (qui per altre informazioni), erede di una delle console di maggiore successo della storia dell’industria, cambierà il panorama videoludico. Sarà, inoltre, interessante capire se questa particolare strategia si rivelerà una mossa accorta o solo un buco nell’acqua.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!