Nintendo Switch 2, diversi Assassin’s Creed e altri giochi Ubisoft sarebbero in arrivo

L'insider NateTheHate non avrebbe dubbi sul (possibile) arrivo di alcuni titoli di Ubisoft su Nintendo Switch 2.

Assassin's Creed Shadows - Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 continua ad essere il centro di discussione dell’attualità videoludica, grazie alle innumerevoli indiscrezioni provenienti da insider e giornalisti del settore. E al di là di questa massiccia fuga di notizie, Nintendo preferisce proseguire nel suo silenzio, concentrata molto più a preparare i piani per l’ormai imminente annuncio della console.

Ultimamente l’insider Nate The Hate ha snocciolato una serie di dettagli non da poco su Switch 2 (comunque privi di conferma) nell’ultimo episodio del suo podcast. In particolare si è parlato dei possibili giochi in arrivo sulla console, con una corposa parentesi sui titoli di terze parti.

Nintendo Switch 2 e l’ipotesi dei giochi Ubisoft in arrivo

Prima di procedere con la lettura della notizia, ricordiamo come al solito di prendere tutti i dettagli riportati da Nate The Hate con la massima cautela, a prescindere dalla sua attendibilità visto che parliamo di informazioni non ufficiali.

Stando alle parole dell’insider, che ha parlato anche di quando potrebbe essere presentata Switch 2, uno dei titoli che arriverebbe nella finestra di lancio della nuova console di Nintendo proviene da Ubisoft ed è Assassin’s Creed Mirage.

Il titolo uscito nel 2023 potrebbe non essere l’unico capitolo della saga degli Assassini in arrivo: anche Assassin’s Creed Shadows sarebbe previsto su Switch 2, ma non in concomitanza dell’uscita della piattaforma dato che non sarebbe ancora pronto. Oltretutto, ricordiamo, è stato recentemente rinviato da Ubisoft al 20 marzo 2025.

L’insider afferma anche che le versioni Switch 2 di Rainbow Six Siege e dei primi due capitoli di The Division sarebbero in fase di sviluppo. Inoltre, Ubisoft starebbe valutando internamente l’idea di un pacchetto combinato di Mario + Rabbids, contenente Mario + Rabbids: Kingdom Battle e Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope - Nintendo Switch 2

C’è da dire però che Ubisoft ha offerto un ottimo supporto all’attuale Switch, non solo con titoli esclusivi come i già citati Mario + Rabbids, ma anche multipiattaforma con Immortals Fenyx Rising, diversi capitoli dei vecchi Assassin’s Creed, i Just Dance e molti altri. Non sarebbe una sorpresa se anche alcuni giochi recenti del colosso francese (fra cui Assassin’s Creed Shadows) dovessero arrivare su Switch 2.

Staremo a vedere se le informazioni fornite da Nate The Hate si riveleranno veritiere, così come Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, un altro titolo menzionato dall’insider nel suo podcast che potrebbe approdare sulla nuova console di Nintendo.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!