Gli sviluppatori di Last Day of June discutono delle sue origini
Massimo Guarini e Steven Wilson discutono del gioco in un video
È stato rilasciato un nuovo video da 505 Games riguardante il team Ovosonico che discute del loro nuovo titolo, Last Day of June.
Il game designer Massimo Guarini siede con il musicista Steven Wilson per discutere delle origini di Last Day of June e di come gli sviluppatori si sono approcciati a questo tipo di storia molto emotiva. Durante il video gli sviluppatori parleranno anche delle premesse del gioco e si vedrà un’anteprima di alcune scene di gameplay.
Durante la storia di Last Day of June, i giocatori impersoneranno Carl, un uomo che ha sofferto una grave perdita. Con lo svolgersi della sua storia i giocatori avranno la possibilità di giocare come altri personaggi, così come di scoprire come continuerà la storia di Carl.
In più c’è una meccanica chiamata Ground Hog Day che permetterà ai giocatori di rivedere i momenti più devastanti della vita di Carl, in cui egli sarà alla mercé dei giocatori che potranno scegliere di cambiare le sue azioni e con questo il risultato della sua stessa vita.
Last Day of June è stato ispirato dal video musicale della canzone Drive Home dello stesso Steven Wilson, che parla di amore e perdita.
Potete guardare il video in questione qui sotto:
Ovosonico è un team italiano, fondato nel 2012 da Massimo Guarini. Nel 2013 il team ha annunciato la sua partnership con Sony Computer Entertainment Europe e, più tardi, il loro primo gioco: Murasaki Baby. Murasaki Baby è disponibile per Playstation Vita, e potete leggere la nostra recensione a quest’indirizzo.
Last Day of June è disponibile per Playstation 4 e PC e potete leggere la nostra recensione qui.