Sviluppatori Di Bayonetta: “Porting su PC per tutti i capitoli se dipendesse da noi”
Gli Sviluppatori vorrebbero portare tutti i titoli su PC, ma ci ricordano che la scelta non dipende da loro ma dai publisher
SEGA e Platinum Games hanno sorpreso tutti i videogiocatori rilasciando Bayonetta su PC. Evento che fa ben sperare gli utenti PC che immaginano già un futuro roseo ricco di tutti i titoli che sono esclusiva console. Tuttavia non sarà necessariamente così, infatti gli sviluppatori ci ricordano che il porting di un gioco non è semplice, un esempio lampante è per l’appunto Bayonetta.
Bayonetta ha infatti sorpreso tutti, essendo inizialmente esclusiva Xbox 360, Playstation 3 e Wii U, e anche gli sviluppatori ne sono rimasti colpiti dichiarando che ormai non si può più ignorare il mercato PC che sta prendendo piede molto velocemente. Il recente Nier: Automata è stato infatti rilasciato sia su Playstation 4 che su PC, ottenendo moltissimi favori da parte del pubblico.
Gli sviluppatori hanno concluso dicendo che:
Se dipendesse da noi, il porting verrebbe fatto per tutti i nostri titoli
Frase che ci fa capire come i publisher abbiano l’ultima parola su una scelta di questo tipo. Noi siamo fiduciosi in un futuro più aperto a questo tipo di mosse, che fanno decisamente bene ai videogiochi, e voi?