Svelato il trailer single-player di Battlefield 5
Un viaggio durante la seconda guerra mondiale
Electronic Arts e DICE hanno rivelato nuove informazioni su Battlefield V, in particolare nel nuovo trailer viene mostrata la campagna di gioco. Le Storie di guerra di Battlefield 5 seguiranno lo stesso format già impiegato in Battlefield 1, verranno raccontate storie di uomini e donne impegnati a combattere nel secondo dopoguerra. A giugno venne già svelata la prima delle storie, “Nordlys”, ambientata nel 1943 durante l’occupazione tedesca della Norvegia e avrà come protagonista una giovane combattente della resistenza. Oltre alla Norvegia, DICE ha promesso che vi saranno varie ambientazioni tra cui il deserto del Nord Africa e molte altre.
La campagna di Battlefield 5 sembra concentrarsi sulle storie di giovani soldati che dovranno affrontare situazioni impossibili oltre ad atroci decisioni da prendere per sopravvivere.
Oltre alla giovane soldatessa protagonista di “Nordlys”, il trailer mostra un paio di soldati appartenenti all’esercito francese, un giovane soldato britannico e un uomo più anziano che sembra un ufficiale. Naturalmente l’Azione è una componente fondamentale della serie Battlefield, giocabili saranno sia le battaglie terrestri, navali e aeree in Europa ed in Nord Africa.
Battlefield 5 sarà disponibile per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One il 20 novembre.