Svelato il trailer del nuovo progetto Halo
Come promesso, alle 16 di oggi Bungie ha pubblicato sul suo sito il trailer del loro nuovo progetto su Halo (disponibile dopo poco anche nel Marketplace). Il video è un trailer abbastanza criptico denominato "Keep it clean" (mantienilo/la pulito/a), che dipinge una città su cui piovono una moltitudine di "escape pod", investiti quasi subito da un esplosione. In seguito si vedono alternate le immagini delle strade abbandonate della città e di varie interfacce grafiche (come di telecamere) che simulano la visione attraverso l’occhio di un superstite.
Il link al video sul sito Bungie
Come una doccia fredda fa capolino anche il logo di Halo 3, deludendo le aspettative di coloro che speravano in un nuovo gioco. L’ipotesi più accreditata è che il progetto riguardi una espansione per Halo 3, molto corposa, ambientata nella città di New Mumbasa. Le navette che precipitano sono i pod delle forze umane che si recano sul posto dopo l’attacco dei Covenant, e la navetta che alla fine del video si schianta sull’obbiettivo sarebbe quella che contiene il personaggio principale (che si vocifera non essere Master Chief). Quindi questa sarebbe a tutti gli effetti una campagna da side-story.
Nel trailer i più visionari hanno localizzato una data che è stata subito presa come data ipotetica di lancio, e cioè il 6 gennaio 2009. Non resta che sperare in chiarimenti da parte di Microsoft / Bungie.
Sorge anche una domanda: era questa la sorpresa che Microsoft ha impedito a Bungie di mostrare allo scorso E3?