Svelata la trama di base di Kingdom Hearts 3D
E’ stata finalmente svelata la base per la trama dell’attesissimo Kingdom Hearts 3D, nuovo gioco di Kingdom Hearts che uscirà per la prossima console portatile Nintendo 3DS.
Questa parte di storia ci viene edotta direttamente dal filmato segreto di Kingdom Hearts RE: Coded, quindi per coloro che non vogliono spoiler e vogliono completare Coded al 100% per vedere il video segreto, consigliamo di non leggere le prossime righe e di non vedere il video qui pubblicato.
Durante il video troviamo Topolino parlare con Yen Sid. Il re svela al mago che la locazione del cuore di Ventus è stata scoperta, e che quindi manca all’appello solamente il cuore di Terra. Yen Sid però si dimostra preoccupato circa una eventuale ricomparsa di Xehanort. Ci rivela infatti, che la sconfitta di un Heartless e del suo Nobody (la distruzione quindi di Xehanort e di Xemnas in Kingdom Hearts 1 e 2) risultano nella ricomparsa del corpo originale delle due entità: questo significa che Master Xehanort, il malvagio maestro in Kingdom Hearts Birth by Sleep, è tornato ed è sicuramente pronto a riprendersi i poteri perduti.
Il video finisce con Yen Sid che ordina a Topolino di portare da lui Sora e Riku, così che lui possa allenarli e fargli un esame per divenire due veri Keyblade Masters.
Kingdom Hearts 3D quindi si preannuncia un vero e proprio nuovo capitolo, e non uno spinoff, proprio come Nomura ci aveva assicurato. Sora e Riku diverranno veri maestri? E riusciranno a sconfiggere una volta per tutte Master Xehanort?