Super Smash Bros. Ultimate, vendite record in UK
Super Smah Bros. Ultimate, versione riveduta e migliorata del picchiaduro uscito originariamente su Wii U, è un vero e proprio successo. Ne avevate dubbi?
Che Super Smash Bros. Ultimate si sarebbe rivelato un successo enorme era praticamente una certezza.
Ciò che desta clamore, però, sono i record e gli achievement raggiunti dalla produzione, a distanza di soli tre giorni dalla messa in commercio ufficiale, avvenuta, ricordiamo, lo scorso 7 dicembre. Il Picchiaduro targato Nintendo, versione rivista e corretta dell’originale titolo rilasciato originariamente sulla poco fortunata Wii U (ma anche su 3DS), ha già centrato due importantissimi traguardi, grazie anche, è giusto sottolinearlo, al successo ottenuto anche dalla console di appartenenza. Il successo di Nintendo Switch ha saputo coinvolgere anche tutte le produzioni ad essa legate, e Super Smash Bros. Ultimate ne è sicuramente la conferma ufficiale.
Il titolo, infatti, in soli tre giorni è diventato sia il titolo che ha venduto più velocemente di tutta la serie sia il videogioco più venduto su Nintendo Switch. La versione dedicata all’ibrida Nintendo ha fatto registrare cifre pazzesche che, secondo GamesIndustry, si attestano intorno ad un aumento del 302% rispetto al lancio su Wii U e del 223% rispetto alla versione 3DS. Ecco la classifica dei giochi più venduti della settimana scorsa in UK:
- Super Smash Bros. Ultimate
- Red Dead Redemption 2
- Fifa 19
- Battlefield V
- Mario Kart 8: Deluxe
- Just Cause: 4
- Call of Duty: Black Ops 4
- Spyro Reignited Trilogy
- Pokémon Let’s Go: Pikachu
- Fortnite
La stima, comunque, si riferisce ai titoli in formato retail, cosa che, ancora una volta, testimonia l’incredibile successo della produzione. E voi siete contenti del successo ottenuto dal gioco?