Super Smash Bros. Ultimate: Trailer E3 2018
Time to smash!
Super Smash Bros Ultimate: Trailer E3 2018 presentato dal maestro Sakurai in occasione dell’E3 2018 che presenta un fortissimo accento sui personaggi che saranno disponibili nel nuovo capitolo per Nintendo Switch e sulle loro rinnovate meccaniche.
Tutti i personaggi apparsi durante i vari capitoli della serie Smash sono qui presenti, come Solid Snake proveniente da Smash Bros. Brawl o Cloud di FInal Fantasy 7 e Ryu di Street Fighter, personaggi DLC del capitolo per Nintendo WII U, con tante aggiunte al Roster come gli attesissimi Inkling di Splatoon 2.
Sakurai non ha paura di esporsi e dedica ai suoi personaggi principali una breve introduzione in cui introduce le nuove meccaniche di combattimento, illustrandone i cambiamenti ed i bilanciamenti rispetto ai precedenti titoli.
Grande attenzione è stata dedicata agli stage, dove le vecchie glorie del passato sono state aggiornate graficamente e sapientemente mescolate ai nuovi scenari. Sono state annunciate anche nuove modalità e confermate le battaglie storiche.
In Smash Bros. Ultimate potremo utilizzare l’intramontabile pad del GameCube, per molti insostituibile compagno di battaglie e naturalmente gli Amiibo vedono confermate le loro funzionalità.
Come ciliegina sulla torta, la presentazione conclude con un cinematic dedicato al nuovo personaggio giocabile proveniente dalla saga Metroid: Ridley, in quello che sembra essere il più ambizioso picchiaduro crossover della storia del videogioco.
Smash Bros. Ultimate ha infine una data d’uscita: il 7 Dicembre 2018.