Super Smash Bros. Ultimate: la line-up del DLC Fighters è completa!
Il director Masahiro Sakurai ha dichiarato che solo la Nintendo ha avuto voce in capitolo.
L’arrivo dell’attesissimo nuovo capitolo della saga Smash Bros. intitolato Super Smash Bros. Ultimate, è ormai alle porte e i fan chiedono a gran voce di conoscere il roster dei personaggi al completo. La Nintendo ha tentato in tutti i modi di sbottonarsi meno possibile sull’argomento rilasciando con il contagocce le informazioni, alcune esplosive come l’arrivo dell’iconico Ridley, storico Villain direttamente da Metroid.
Gli utenti tuttavia non hanno saputo tenere a freno la curiosità e qualche leak è trapelato lasciandoci con molte risposte, ma ancora qualche segreto che la grande N nasconde avidamente.
Il roster ora comprende ufficialmente 74 personaggi nella versione base del gioco più 5 personaggi misteriosi, accompagnati naturalmente da scenari e colonne sonore bonus, che verranno introdotti grazie alla DLC Fighters.
Il direttore del progetto Masahiro Sakurai ha Twittato oggi l’annuncio che la line-up del suddetto DLC è finalmente completa e che “questa volta la scelta è stata fatta interamente da Nintendo.”
Interessante notare che nello stesso Tweet Sakurai abbia anche voluto descrivere il modo in cui ha lavorato sulla scelta dei personaggi:
“Io stabilisco se possiamo creare un personaggio scelto da loro (la Nintendo), e poi lo progetto.”
Super Smash Bros. Ultimate’s DLC line-up is now complete. This time the selection was made entirely by Nintendo. I decide if we can create a fighter based on their selection, then come up with the plan.
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) November 6, 2018
Pochi minuti dopo Sakurai ha voluto precisare, con tanto di scherno, che per quanto gli utenti possano desiderare l’aggiunta di un determinato personaggio, fare richieste sotto ogni singolo post ufficiale non porterà mai a grandi risultati. Un esempio lampante è il richiestissimo Waluigi, oggetto di troll e critiche da parte del popolo di internet sin dalle prime notizie riguardo al roster.
“E’ bello sognare che il vostro personaggio preferito si aggiunga alla battaglia e apprezzo la vostra passione, ma vi prego di attenervi all’argomento quando rispondete ai Tweet ed evitate di tempestare noi, e altri utenti, con richieste per le quali non vi stiamo chiedendo un’opinione. Grazie!”
It’s great to dream about your favorite character joining the battle and I appreciate your passion, but please try to stay on topic when replying to tweets and refrain from flooding us, and other users, with requests when we're not specifically asking for feedback. Thank you!
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) November 7, 2018
Super Smash Bros. Ultimate arriverà presto nelle nostre case, il 7 Dicembre 2018 per la precisione, e sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch.