Super Smash Bros. Ultimate: Banjo-Kazooie, Terry Bogard e aggiornamento 5.0
Grandi novità all'orizzonte in casa Smash.
Super Smash Bros. Ultimate continua ad aggiornarsi con nuovi contenuti in maniera costante, tra personaggi, stage e musiche DLC a pagamento e aggiornamenti gratuiti in grado di offrire sostanziose novità. In sede di recensione avevamo lamentato l’assenza di alcune tra le feature classiche più amate dai fan di vecchia data, come l’Home-Run contest, Bersagli Smash e l’editor scenari.
Possiamo constatare che di aggiornamento in aggiornamento (gratuiti!) le vecchie modalità stanno pian piano tornando, e con l’annuncio dell’aggiornamento 5.0, torna a fare la sua comparsa l’Home-Run Constest. Questa modalità vede i giocatori impegnati a picchiare un sacco da allenamento per infliggere in breve tempo il maggior danno possibile prima di lanciarlo il più lontano possibile.
Starà a noi scoprire il personaggio e le mosse più efficaci per far schizzare il sacco verso l’infinito e oltre, con l’aggiunta di una modalità di coppia, che schiererà al nostro fianco un amico al fine di realizzare la combo più letale possibile. Con l’aggiornamento 5.0 di Super Smash Bros. Ultimate, arrivano anche una serie di nuovi costumi per i MII Fighters, in grado di farci vestire i panni di glorie provenienti da vari Franchise:
- Mystical Ninja: Goemon (Swordfighter)
- Mega Man: Proto Man (Gunner)
- Mega Man X: Zero (Swordfighter)
- Pokémon: Team Rocket (Brawler)
- Undertale: Sans (Gunner)
Particolare accento è stato posto sul costume di Sans, ardentemente desiderato dai fan del titolo, che verrà accompagnato da un tema musicale interamente dedicato al relativo costume. Sebbene la volontà degli appassionati sarebbe stata di vedere un personaggio di Undertale unirsi al roster di Super Smash Bros. Ultimate, un costume è meglio di nulla.
Naturalmente l’aggiornamento 5.0 di Super Smash Bros. Ultimate sancirà l’entrata nel Roster degli attesissimi Brajo e Kazooie, una coppia di combattenti sui quali potremo mettere finalmente le mani in concomitanza con la release dell’aggiornamento. Durante la Nintendo Direct relativa, abbiamo potuto assistere a una dimostrazione del kit di abilità del personaggio e non vediamo l’ora di esplorare Banjo e le possibili interpretazioni in un approfondimento dedicato.
Naturalmente non potrebbe essere una Nintendo Direct coi fiocchi senza che Sakurai e il suo team di sviluppo annuncino un nuovo lottatore per Super Smash Bros. Ultimate: grazie a un riuscitissimo trailer abbiamo assistito alla conferma di Terry Bogard come prossimo personaggio del primo Fighter Pass del titolo. Che il prossimo personaggio appartenesse alla gloriosa SNK già si vociferava da tempo e le speculazione vedevano come possibili candidati sia Terry che Marco della serie Metal Slug.
Super Smash Bros. Ultimate è il picchiaduro crossover più ambizioso di sempre e siamo sicuri che ha ancora parecchi personaggi del mondo videoludico da implementare e nuovi modi di giocare da offrire. Mentre fremiamo nell’attesa di mettere le mani su Banjo-Kazzoie, ne approfittiamo per rispolverare qualche tecnica si spada o qualche letale magia dell’Eroe di Dragon Quest, ultimo personaggio DLC rilasciato.