Super Smash Bros., pro player bannato da Twitch per abuso di alcolici
Da "sfigato" e tendenzialmente figura alienata, oggi il gamer è uno show man in grado di guadagnare cifre astronomiche. Ma alle volte si esagera!
Twitch, e in generale tutte le piattaforme di streaming di videogame, hanno radicalmente cambiato la concezione di massa di “gamer”. Da “sfigato” e tendenzialmente figura alienata, oggi il gamer è uno show man in grado di guadagnare cifre astronomiche semplicemente trasmettendo le proprie partite online. Ma, alle volte, le cose sfuggono di mano ed i risultati sono non sempre piacevoli.
Ed è proprio questo ciò che è successo ad un pro player di Super Smash Bros., Mang0, che ha deciso di alzare decisamente il gomito per celebrare la vittoria del Super Bowl da parte dei Philadephia Eagles. L’alcool in circolo ha reso esagitato il giocatore sino a farlo cadere rovinosamente in terra. Vista la performance, Twitch ha deciso di bannare il giocatore per una settimana.
https://www.youtube.com/watch?v=uy3mysUKApQ
Dal canto suo, il giocatore si è giustificato dicendo di aver finto d’esser caduto in terra per fini di puro show e divertimento.