Super Mario Wonder, gli autori parlano della difficoltà relativa alle spille
Da una recente intervista sono emersi dei retroscena circa la raccolta di tutte le spille dedicate alle abilità dei personaggi del gioco.
Avvicinandoci con dei salti elefanteschi al lancio della nuova iterazione della serie, Super Mario Wonder continua a fare parlare di sé. Nelle scorse ore, da un’intervista sono emersi dei retroscena circa la difficoltà del nuovo platform in 2D del celebre idraulico, raccontati da due degli autori in forze presso Nintendo.
Game Informer ha parlato nello specifico con il produttore Takashi Tezuka e con il direttore Shiro Mouri, toccando vari argomenti. Uno dei temi su cui la testata li ha interrogati è la difficoltà del gioco, soprattutto sui contenuti oltre la campagna principale. I due portavoce della grande N non si sono sbottonati, offrendo piuttosto qualche curiosità relativa alla loro esperienza.
Il duo ha parlato infatti della difficoltà nel trovare tutte le spille abilità che conferiscono a Mario e ai suoi amici dei poteri speciali. Takashi Tezuka ha ammesso di non essere riuscito a raggiungere il 100% del gioco, che richiede cioè di raccoglierli tutti, mentre Mouri al contrario ha compiuto tale impresa. Si tratta di un aspetto che promette di divertire tutti i giocatori interessati alle collezioni e studiato dal team di sviluppo.
“Come potete vedere, è davvero difficile anche per gli stessi sviluppatori“, ha detto Mouri, “ho ottenuto tutti i distintivi!“. Ai festeggiamenti del primo, fa da contraltare l’ammissione di Tezuka: “Fino a ora, ho completato praticamente ogni singolo gioco di Mario su cui ho lavorato, a per questo ho dovuto farmi aiutare“.
Super Mario Wonder, il platform per veterani e novizi.
Le spille, una delle novità in dote a Super Mario Wonder, servono a modificare le abilità del proprio personaggio, in modo da avere dei vantaggi vari. Ad esempio, le spille azione danno abilità utili come salti più alti o una planata, mentre le spille potenziamento concedono dei poteri passivi, come la capacità di rimbalzare automaticamente fuori da una fossa.
La corposa intervista concessa a Game Informer permette di avere il punto di vista degli sviluppatori sul prossimo capitolo della serie di platform in 2D di Super Mario. Se ti interessano altre curiosità su Super Mario Wonder, a quanto pare lo studio non ha avuto alcun tipo di scadenza dai piani alti del colosso di Kyoto.