Super Mario Run? Non abbastanza remunerativo secondo Nintendo
Super Mario Run ha venduto sotto le aspettative
Da un recente articolo di The Verge veniamo a conoscenza di un fatto assolutamente inaspettato: secondo Nintendo, il suo titolo mobile Super Mario Run non è stato un prodotto sufficientemente remunerativo. Ma come?!?! Eppure l’applicazione è stata scaricata 200 milioni di volte!
La spiegazione sembra derivare dal fatto che Super Mario Run è stato sì scaricato un enorme numero di volte, ma non tutti gli utenti hanno poi deciso di acquistare il pacchetto di livelli che costituisce il gioco vero e proprio. Oltre a ciò l’interesse verso il prodotto è scemato in fretta poiché non sono stati prodotti contenuti aggiuntivi nei mesi successivi al lancio. Ne consegue quindi che Fire Emble Heroes abbia ottenuto un successo ben superiore nonostante la sua natura di nicchia portando quindi un bel po’ di soldini nelle casse di Nintendo.
Le uscite mobile di Nintendo non sono ancora terminate ed anzi, tra poco verrà pubblicato in tutto il mondo Animal Crossing: Pocket Camp, app con una struttura a micro transazioni simile a quella di Fire Emblem Heroes. Insomma, sarà davvero interessante osservare l’evoluzione dell’offerta mobile di Nintendo: chissà se altri franchise come Zelda o Star Fox sbarcheranno prima o poi sui nostri smartphone!