Super Mario Maker 2: più di 2 milioni di livelli
In meno di due settimane milioni di livelli caricati.
Il 28 giugno scorso è uscito Super Mario Maker 2, seguito di Super Mario Maker uscito nel 2015. Il gioco consiste nella creazione di livelli utilizzando le risorse dei giochi della serie di Super Mario. Livelli che possono poi essere caricati online e scaricati dagli altri giocatori per essere giocati.
E sembra che la creazione dei livelli piaccia parecchio ai fan. Infatti, in poco meno di due settimane sono già stati caricati oltre 2 milioni di livelli. Ad annunciarlo è stata Nintendo of America attraverso un post del suo account ufficiale su Twitter.
Thanks to all of you, #SuperMarioMaker2 has reached 2 million courses uploaded! We hope everyone continues to create and share their dream courses! pic.twitter.com/CdIK2VXLyp
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 9, 2019
Una cifra sicuramente impressionante, ancora di più se si pensa al limite dei livelli imposto ad ogni utente. A differenza del primo Super Mario Maker, in cui ogni utente poteva caricare fino a 100 livelli personalizzati, in Super Mario Maker 2 Nintendo ha imposto un limite più basso: 32 livelli per ogni utente. Questo aiuta a far capire, ancora di più, il numero di utenti che si sono impegnati per realizzare quest’impresa.