Super Mario Maker 2: arrivano tante novità
Un nuovo aggiornamento introduce tantissimi elementi nel titolo per Nintendo Switch.
Novità in arrivo per Super Mario Maker 2, che sarà protagonista di un nuovo aggiornamento in cui saranno introdotte tantissime nuove feature. Questo aggiornamento sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 22 aprile.
Nuovi power-up
Direttamente da un iconico titolo per NES arriva il fungo che trasforma Mario nella sua versione 8-bit di Super Mario Bros. 2: in questa modalità, Mario può afferrare nemici (e non solo) e lanciarli a piacimento. Arrivano anche il costume rana (Super Mario Bros. 3) per nuotare con precisione e rapidità e i potenziamenti super palloncino e super ghianda che permettono di muoversi facilmente in aria, assieme al fiore boomerang – che consente per l’appunto di lanciare un boomerang – e tanti nuovi costumi che forniscono alcune particolari abilità al nostro Mario.
Nuovi nemici
Diventa possibile aggiungere all’interno dei propri livelli i sette scagnozzi di Bowser, i bowserotti, tutti dotati di mosse e pattern diversi, per garantire sfide sempre nuove. Vengono inoltre introdotti i Koopasapiens, nemici capaci di sparare missili a ricerca e raggi laser, dotati anche di motori a reazione in livelli notturni.
Nuovi oggetti
Tra i nuovi oggetti, arrivano la chiave maledetta – che sguinzaglia lo spettrino contro chi osa raccoglierla – e i trampolini on/off, attivabili tramite il classico interruttore.
Nuova modalità: Crea un mondo
La novità più sostanziale è però quella della modalità inedita in Super Mario Maker 2 chiamata Crea un mondo, nella quale è possibile creare il proprio mondo, permettendoci di sfruttare pannelli per unire i nostri livelli, con una struttura simile a quella dei primi Super Mario Bros. 3 e Super Mario World. Possiamo personalizzare un percorso dal punto iniziale fino al castello, inserendo poi al suo interno i livelli da noi creati, ma anche stage bonus, sfide con i nemici e mini-boss.
Diventa quindi possibile creare il proprio gioco di Super Mario, arrivando a comporlo con 8 mondi e 40 livelli diversi.