Summer Game Fest: spin-off di Borderlands da Gearbox e 2K?
Stando ai rumor i due team potrebbero annunciare presto l'uscita di un nuovo spin-off!
Secondo alcune voci i due team di Gearbox Software e 2K Games potrebbero sfruttare il Summer Game Fest Kickoff Live, ovvero lo spettacolo a cui è stato assegnato il compito di dare inizio al Summer Game Fest in grande stile, per annunciare uno spin-off della serie Borderlands.
Quest’ultimo, attualmente noto con il nome di Tiny Tina’s Wonderlands, dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno e, stando a rumor precedenti e dichiarazioni fatte proprio dai due team, accompagnare l’uscita di un nuovo titolo dell’amata serie diventata la perfetta bandiera dei looter shooter. A far ipotizzare per il lancio di un nuovo capitolo sarebbe anche la prolungata assenza del franchise dalle scene videoludiche, soprattutto visto che l’ultimo gioco uscito risale ormai al 2019.
Al momento il titolo è ancora avvolto da un alone di mistero che, molto probabilmente, verrà diradato completamente soltanto qualche giorno dopo il Summer Game Fest Kickoff Live: l’evento d’inizio del Summer Game Fest si svilupperà infatti intorno alle presentazioni di diversi titoli, che verranno approfonditi successivamente soltanto negli appositi spazi dedicati ai team che vi sono al lavoro.
Fortunatamente non sarà necessario attendere molto prima dell’arrivo di qualche novità riguardo allo spin-off: il Kickoff Live avrà luogo giovedì 10 giugno a partire dalle 20:00 (orario italiano), e avrà l’arduo compito di invitare i giocatori a seguire le conferenze dei giorni successivi presentando loro una promettente carrellata – si parla di circa una trentina – di titoli in arrivo.
Oltre a questa iniziale festa di lancio del Summer Game Fest Gearbox potrà anche contare su un proprio spazio durante la settimana dell’E3 e che, fissato per il 12 giugno, potrebbe rappresentare l’effettivo trampolino di lancio per un eventuale nuovo titolo della serie Borderlands e il suo spin-off.
Siete amanti dei lavori firmati dai due team? Allora potrebbe interessarvi questo articolo, incentrato sulla possibile uscita di una loro nuova IP!