Suicide Squad potrebbe uscire quest’anno
Secondo un rumor il nuovo titolo di Rocksteady potrebbe ancora arrivare nel 2023.
Secondo il giornalista di Bloomberg Jason Schreier Suicide Squad: Kill the Justice League potrebbe ancora uscire quest’anno; sembrerebbe infatti che qualche settimana fa sia stato detto allo staff del gioco che il titolo è comunque programmato per il 2023, solamente ancora non esiste una data definitiva. Lo slittamento della release non è in effetti mai stato annunciato ufficialmente da Rocksteady.
Rocksteady has not yet announced the Suicide Squad delay, perhaps because there's still no new date. Staff were told a few weeks ago it's coming later this year but they still don't know when. Possible it slips to 2024, but one thing seems certain: The core game isn't changing
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 16, 2023
Rocksteady non ha ancora annunciato pubblicamente il ritardo di Suicide Squad, molto probabilmente perché non hanno ancora una nuova data ufficiale da comunicare. Qualche settimana fa è stato detto allo staff che il gioco arriverà alla fine di quest’anno ma non sanno ancora quando. È possibile quindi che slitti al 2024 anche se una cosa è certa: il cuore del gioco non cambierà.
Il giornalista fa notare un dettaglio decisamente importante: con una release programmata comunque a fine 2023 o alla peggio nel 2024 è impossibile che il gioco subisca grandi cambiamenti e che il cuore del gameplay rimarrà lo stesso mostrato recentemente durante il reveal ufficiale. Appare chiaro quindi che con tutta probabilità tutti gli elementi (o comunque tanti) che hanno fatto storcere il naso a pubblico e critica resteranno all’interno del gioco e nella migliore delle ipotesi Suicide Squad: Kill the Justice League verrà rifinito eliminando alcune meccaniche di stampo GAAS. Una situazione sicuramente non facile da gestire per Warner Bros. e Rocksteady, alle prese da anni con lo sviluppo di un titolo basato su una IP tanto nota per poi ritrovarsi a navigare in acque così burrascose alle porte del rilascio.
Suicide Squad: Kill the Justice League è stato annunciato in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Dopo le ultime notizie una nuova data ufficiale della pubblicazione non è ancora stata rivelata.