Suda51 annuncia The Silver Case
Grasshopper Manufacture e Suda51, hanno annunciato il remastered di The Silver Case, la quale arriverà nel corso del 2016 su PC in lingua inglese. Era il 1999 quando uscì in Giappone su Playstation ed è il primo capitolo della serie Kill The Past. Suda51 è stato già il director in passato di titoli famosi come Killer 7 e No More Heroes.
Suda ha dichiarato:
“La più grande sfida di questo gioco è la sezione riguardo agli enigmi. Il gioco è stato sviluppato nel 1999 a si focalizzava principalmente sul fatto che sarebbe dovuto diventare difficile anche per i videogiocatori giapponesi. Anche se adesso abbiamo tradotto queste domande/quiz, non è detto che molti di questi potranno essere risolti dai tutti i giocatori. Per cui stiamo lavorando sul contenuto di queste sezioni”.
La storia è ambientata nel 1999 in cui una efferrata serie di omicidi sta spaventato la nazione. I detective, grazie al loro lavoro, sono riusciti ad arrivare alla conclusione che il colpevole è Kamui Uehara, un criminale famoso proprio per gli omicidi del Silver Case compiuti qualche anno addietro. Ma a quanto pare Kamui Uehara è scomparso.
Come stile di gioco The Silver Case unisce i classici elementi da gioco di avventura ad altri di avventura grafica. Queste caratteristiche porteranno i giocatori a risolvere enigmi, a vivere la storia in prima persona nei panni di membri delle Special Force per la Sicurezza Pubblica, all’interno del dipartimento Republic.
Eccovi alcuni screenshots del gioco: