Sucker Punch ci spiega le decisioni morali in inFamous: Second Son
InFamous: Second Son, così come i precedenti capitoli della saga, metterà i giocatori di fronte a delle scelte da fare durante la loro avventura. Sucker Punch ha discusso della natura di Delsin, nei termini di allineamento al bene o al male.
Nate Fox, direttore creativo del titolo, ha dichiarato: “Delsin è un personaggio totalmente nuovo, all’interno di un nuovo arco narrativo e quindi il giocatore si troverà a partire da zero. Second Son è il punto zero di Delsin, il suo inizio, quindi lasciamo libertà al giocatore nelle scelta se percorrere la buona o cattiva strada. Il personaggio crescerà a seconda della volontà del giocatore e le persone intorno a lui si comporteranno di conseguenza. “
Ciò porterà i poteri di Delsin ad evolversi con lui, come nei precedenti capitoli accadeva a Cole, ma qui le scelte sembreranno avere un peso diverso. Fox ha infatti continuato aggiungendo: “Quando Delsin acquisisce i poteri assume un alto profilo e tutti sono terrorizzati da lui: è un bioterrorista ed è in libertà, tutti lo vogliono mettere in gattabuia. Tutto ciò però farà sì che ogni sua azione venga notata sia dalla città che dal mondo intero. Qualcuno potrà arrendersi a Delsin nel bel mezzo dello scontro, posando le armi a terra e il giocatore potrà decidere se porre fine alla sua vita o risparmiarlo. ”