Successo strabiliante per Sons of the Forest
Sons of the Forest è uscito in Early Accesse in solo 24 ore ha registrato un successo strabiliante vendendo 2 milioni (!) di copie
The Forest è un titolo survival dal successo raro, un gioco ricevuto molto bene dai fan e anche dalla critica, con un gameplay loop soddisfacente e una narrativa intrigante (per quanto anticlimatica sul finale). Sons of the Forest, suo sequel, era destinato ad avere almeno un briciolo di successo, visto il precedente, tuttavia il lancio in early access è stato strabiliante. In un solo giorno sono state vendute 2 milioni di copie (!), un risultato veramente importante.
Il gioco ha toccato un picco di 350,100 giocatori online contemporaneamente (!!) e attualmente viaggia intorno ai 250 mila giocatori, secondo solo a Dota 2 nell’intera libreria Steam. Un lancio dal successo veramente strabiliante per Sons of the Forest, che sembra star meritando tutto questo, con recensioni molto positive dagli utenti e un gioco che sembra avere già evoluto il predecessore su un po’ di tutto. L’early access è un metodo di pubblicazione spesso abusato in passato, ma con esempi tipo questo o Hades è facile riconoscerne i grandi meriti, almeno in potenziale. Non vediamo l’ora di vedere come il progetto si evolverà, forte di un successo ormai assicurato.