Styx: Shards of Darkness, annunciato il mese di uscita. Nuovo video
Styx: Shards of Darkness uscirà a Marzo 2017. Ad annunciarlo è stato il team di sviluppo, Focus Home Interactive, che porterà il titolo stealth su PlayStation 4, Xbox One e PC. Non è però ancora stata annunciata un data precisa, ma la pagina Steam del gioco riporta un “14 Marzo”, molto probabilmente però è solamente indicativo e non un anticipazione dell’uscita. In aggiunta all’annuncio ecco che Focus Home ci mostra anche un nuovo video-gameplay di ben 3 minuti, per mostrare tutti gli elementi stealth del sequel.
Ecco inoltre un elenco di nuove funzionalità e proprietà di Styx: Shards of Darkness, comunicate dal team.
- Una nuova avventura nell’universo del secolare Goblin assassino, che vi porterà nella terra degli Elfi Oscuri
- Nuovo motore grafico, in Unreal Engine 4
- Nuovi nemici, ambientazioni, abilità e meccaniche stealth
- Modalità co-op
Focus Home Interactive ha descritto inoltre nuovi dettagli sulle meccaniche stealth del sequel.
La seconda avventura di Styx si basa sulle fondamenta presenti nel primo capitolo, ma con movimenti più fluidi, nuove abilità, una storia più ricca e con molti filmati, un bestiario migliorato, missioni secondarie e molto altro. Ci saranno nuovi strumenti come le balestre, che verrà fornita ad esempio con proiettili tossici non letali. Infatti la balestra può essere usata non solo per uccidere, ma anche per altre azioni chiave.
L’abilità “Clonazione“, una delle più usate da Styx, ha ricevuto numerosi aggiornamenti. Uno è il bozzolo, che può essere costruito, e buttare per deporre le uova del clone a distanza. Una nuova abilità è “Rebirth” che teletrasporta Styx dal suo clone, uccidendo nel processo. Lo potrete usare ad esempio per raggiungere posti molto difficili da ottenere.
Styx: Shards of Darkness è atteso quindi a Marzo 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo è stato rinviato all’anno prossimo, ma non dovremo aspettare molto per provare il nuovo gioco dei Focus Home.