Streets of Rage 4, rivelata data d’uscita
Il quarto capitolo del picchiaduro a scorrimento SEGA arriva il 30 aprile con tanti contenuti.
Rivelata la data di uscita di una gradita operazione nostalgia: Streets of Rage 4 arriva a fine mese, il 30 aprile. Il gioco segna il ritorno della celebre serie picchiaduro anni ’90 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC al prezzo di 24,99 $.
Annunciato nel 2018, il titolo vede ritornare i 3 protagonisti storici – Blaze Fielding, Adam Hunter e Axel Stone – insieme agli altri della serie e due personaggi nuovi di zecca, il cyborg Floyd Iraia e la figlia di Adam, Cherry. Attraverso il video apprendiamo anche il ritorno della Battle Mode, che consiste in 8 arene dove sfidarsi tra amici. Il gioco, infatti, supporta co-op sia locale che online fino a 4 giocatori.
In Streets of Rage 4 ci sarà anche la possibilità di sbloccare le skin retro e storiche dei personaggi principali insieme alla soundtrack originale composta da Yuzo Koshiro. Vista l’importanza della colonna sonora della serie targata Sega, Koshiro-san non sarà solo per il ritorno in pompa magna della serie: ad affiancarlo ci saranno compositori del calibro di Yoko Shimomura (Kingdom Hearts), Hideki Naganuma (Jet Set Radio) e Keiji Yamagishi (Ninja Gaiden), il tutto grazie a una collaborazione tra sviluppatori e Brave Wave Productions, un’etichetta discografica giapponese.
Streets of Rage 4 releases April 30! We're also thrilled to reveal our exclusive original soundtrack illustration created by @ariga_megamix and @ayanokoshiro !
We'll have more information regarding the vinyl release in the coming weeks!@Dotemu @lizardcube @LimitedRunGames pic.twitter.com/dQtk3O75mv
— Brave Wave Productions (@BraveWaveMusic) April 17, 2020
Streets of Rage 4 è un gioco a quattro mani: ci lavorano Dotemu, Guard Crush e Lizardcube con il beneplacito di SEGA, detentrice della IP. La data, quindi, è il 30 aprile e non vediamo l’ora di rituffarci nelle atmosfere urbane della serie.