Street Fighter: una serie tv in arrivo
Annunciata da Mark Gordon e Entertainment One
Mark Gordon, produttore cinematografico e presidente di Entertainment One, ha annunciato di aver stipulato un accordo per sviluppare produrre e finanziare una serie TV sul franchise di Street Fighter, con Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding, il team dietro la web series live-action Street Fighter: Assassin’s Fist.
La serie TV Street Figthter narrerà le vicende a partire dall’arco World Warrior introdotto nel 1991 con Street Fighter II: The World Warrior, il sequel del capostipite della serie, concentrandosi su quattro protagonisti: Ryu, Ken, Guile e Chun-Li.
Insieme dovranno affrontare M. Bison, il malvagio capo di Shadaloo, un’organizzazione criminale globale. Nonostante i nostri eroi siano inizialmente ognuno per i fatti propri, le loro strade si incroceranno durante il World Warrior Tournament, un torneo ingegnato da M. Bison, con lo scopo di trovare il più forte e capace guerriero del mondo.
Mark Gordon ha detto, a proposito del franchise:
Street Fighter è un fortissimo franchise globale, che ha guadagnato un immenso successo mondiale e costruito una fanbase vasta e devota, che è cresciuta moltissimo negli ultimi 30 anni. Siamo felicissimi di poter lavorare con Joey, Jacqueline e Mark, persone molto competenti sul brand, per poter finalmente portare questa amatissima storia sulle televisioni di tutto il mondo. La forza peculiare di Street Fighter è quella di radunare insieme fortissimi personaggi di etnie e sessi diversi. Questo ci permetterà di creare un universo televisivo interessante e inclusivo.
Sviluppato e pubblicato da Capcom, Street Fighter è uno dei franchise videoludici più conosciuti ed apprezzati. Ha venduto più di 40 milioni di copie sin dall’iniziale uscita nei cabinati arcade nel 1987 ed è considerato uno dei creatori dei picchiaduro. Anche dopo più di 30 anni dal primo titolo, Street Fighter rimane una delle serie più vendute di Capcom, superata soltanto da Resident Evil e Monster Hunter. L’ultimo titolo uscito del franchise è Street Fighter V: Arcade Edition, disponibile su PlayStation 4 e PC.
Rimaniamo in attesa di ulteriori novità.