Street Fighter 6 – video tutorial dedicato a Kimberly
Secondo video tutorial pubblicato da Capcom, questa volta dedicato a Kimberly, la Ninjastar!
Continua la serie di video tutorial pubblicati da Capcom a poche settimane dal lancio di Street Fighter 6. Questa volta il personaggio protagonista della serie “Street Fighter 6 Character Guide” è Kimberly, conosciuta anche come la Ninjastar.
Kimberly è una delle new entry di questo nuovo capitolo. Allieva di Guy, personaggio storico di Street Fighter, Kimberly è una kunoichi che combatte con uno stile rivisitato del Bushinryu. E’ una ragazza afro-americana amante della musica degli anni ’80.
Il personaggio, come per Luke, è stato creato per rappresentare una nuova generazione all’interno della saga. Mentre Luke (trovate qui il video tutorial dedicato a lui) va a sostituire Ryu come nuova leva, Kimberly prende il posto di Chun-Li, rappresentando il personaggio femminile principale di questo nuovo capitolo.
Combattente versatile e veloce
Il suo stile di combattimento riprende in pieno lo stile del Bushinryu Ninjutsu di Guy, ma con qualche variante. Gli attacchi di Kimberly sono molto veloci e pieni di variabili che le conferiscono un vantaggio sugli avversari con attacchi a sorpresa.
Utilizza le bombolette spray come fossero delle fumogene e in questo modo riesce a creare dei diversivi che possono portare a punire gli avversari con attacchi veloci. E’ un personaggio misto, adatto a tutte le distanze. I suoi attacchi concatenati possono fare danni enormi.
Le bombe shuriken sono una specialità di Kimberly. Ne dispone 2 a inizio match e non si riforniscono automaticamente, ma tramite un comando. Possono anche essere detonate a distanza, permettendo anche di estendere le combo per aumentare i danni inflitti.
Gli sprint (scatti in avanti) consentono a Kimberly di avanzare verso l’avversario in maniera rapida. Dagli stessi scatti possono nascere delle combo con attacchi alti, bassi e addirittura cross-up (attacchi alle spalle) rendendola uno dei personaggi più tecnici del gioco.
I veterani della serie troveranno sicuramente un personaggio facile da usare ma difficile da maestrare. Saranno necessarie ore di allenamento e tutorial per imparare tutte le varianti e apprendere il suo stile unico.