Street Fighter 6: vendite per oltre 2 milioni in un mese
L'ultimo picchiaduro di casa Capcom si dimostra un successo commerciale ad appena un mese dal lancio sul mercato.
Le arene di Street Fighter 6 sono state aperte circa un mese fa, eppure già tantissimi contendenti si sono ammassati per avere una propria possibilità di farsi incoronare come campioni. Nelle scorse ore, Capcom ha annunciato gli ultimi dati di vendita del suo gioco picchiaduro disponibile per tutte le piattaforme (eccetto Nintendo Switch).
La più recente iterazione della serie ha infatti raggiunto le case di 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, come comunicato da un tweet condiviso dall’account ufficiale. Dopo versioni beta e una demo gratuita, il gioco è stato lanciato il 2 giugno scorso, raccogliendo il plauso della critica e, a quanto pare, anche quello del pubblico.
Il messaggio diffuso dalla casa di Osaka fornisce un secondo dettaglio. Grazie a Street Fighter 6 infatti, la serie in generale ha superato la quota di 50 milioni di copie vendute dalla sua nascita datata 1987. Per festeggiare, i giocatori troveranno una piccola sorpresa al suo interno. Al 7 giugno, il titolo aveva venduto un milione di copie, mentre un altro milione è stato piazzato negli ultimi trenta giorni.
Per fare un raffronto con il più recente passato, Street Fighter V, il titolo precedente, riuscì a raggiungere 1,4 milioni di copie dopo due mesi dalla sua uscita. Questo ultimo però, è in esclusiva per PlayStation 4 e PC, mentre il successivo ha raggiunto anche Xbox One e Xbox Series S e X.
Street Fighter 6: inizia il supporto post lancio.
Come già promesso da Capcom, Street Fighter 6 sarà supportato a lungo con contenuti vari, tra cui combattenti inediti. Il primo di questa sfilata è Rashid, il guerriero con varie mosse uniche che debutterà nel gioco il prossimo 24 luglio.
Rashid entrerà a fare parte del gioco attraverso il Pass Personaggi Anno 1, mentre a breve inizieranno i primi eventi dal vivo in Giappone e negli Stati Uniti a esso dedicati. Nel mese di luglio si terrà il la competizione Street Fighter League Pro-JP, ad agosto sarà invece la volta del Capcom Pro Tour 2023, che metterà un palio un montepremi pari a un milione di dollari per il vincitore, il più alto in assoluto nella storia della competizione.