Street Fighter 6, un nuovo video illustra le mosse di Rashid
Capcom presenta le mosse uniche del nuovo combattente in arrivo come DLC.
Il supporto post lancio principale dedicato a Street Fighter 6 è prossimo a entrare nel vivo, come dimostra l’ultimo annuncio di Capcom. Nelle scorse ore, è stato pubblicato un nuovo video di gameplay incentrato su Rashid, il primo combattente che debutterà come parte di un DLC a lui dedicato.
Più nello specifico, si tratta di un breve filmato intento a illustrare le tecniche caratteristiche del protagonista introdotto per la prima volta nella quinta iterazione della serie. La mossa principale di Rashid lo vede eseguire più colpi mentre ruota su stesso imitando un turbine, acquistando valore anche come contromisura per attacchi a mezz’aria oltre che come parte di una combinazione.
Il suo impiego dipende dalla forza con cui si preme il pulsante. Con una pressione leggera dei tasti, per esempio, l’animazione sarà breve e i danni di conseguenza minori, con il vantaggio però di rimanere scoperti per poco tempo. Una maggiore pressione porta Rashid a sollevarsi da terra, in diagonale o in verticale, trascinando con sé l’avversario o interrompendone un attacco a mezz’aria.
Il trailer prosegue offrendo una panoramica generale sul primo combattente a entrare nel roster di Street Fighter 6 dopo il lancio del gioco dello scorso 2 giugno. Si tratta infatti di una veloce guida a tutti gli effetti, efficace per chi voglia padroneggiare Rashid a partire dal suo debutto.
Street Fighter 6: arriva Rashid come DLC.
Rashid farà il suo ingresso in Street FIghter 6 (che ha da poco superato le 2 milioni di copie vendute) dal prossimo 24 luglio per tutti coloro che hanno acquistato la digital deluxe o ultimate del gioco e per chi ha acquistato l’Year 1 Pass direttamente dallo store. Sarà anche possibile acquistarlo separatamente dagli store a un costo ridotto.
Con Rashid, il roster dei personaggi sale a 19, con altri tre in arrivo tra la fine del 2023 e il 2024. I prossimi della lista sono A.K.I. (in arrivo in un momento non meglio precisato dell’autunno 2023), Ed (inverno 2024) e Akuma (in arrivo nella primavera del 2024).
Street Fighter 6, le mosse uniche di Rashid
Capcom presenta le mosse uniche del nuovo combattente in arrivo come DLC.