Street Fighter 6: tanti dettagli e demo disponibile
Nuovi dettagli emersi per Street Fighter 6, il nuovo capitolo di casa Capcom.
Nella scorsa notte abbiamo potuto assistere a un nuovo showcase esteso dedicato interamente a Street Fighter 6, il nuovo capitolo della saga targata Capcom.
Durante l’evento sono state mostrate le diverse modalità di gioco, dalla vecchia modalità Arcade alla nuova modalità World Tour, la nuova modalità single player. Si tratta di una nuova modalità in cui sarà possibile creare il proprio avatar e girare in completa libertà la mappa di gioco, seguendo le vicende dei personaggi del gioco e sfidare combattenti in giro per la mappa.
Il trailer ci ha mostrato una nuovissima location del World Tour a Nayshall, una nazione in via di sviluppo in Asia, offrendo anche uno sguardo a vari altri elementi della modalità, come l’esplorazione, un albero delle abilità, attività secondarie con NPC, imparare mosse dai Maestri, mangiare cibo per acquisire dei potenziamenti e molto altro.
Rilevato anche il nuovo sistema di ranking per la modalità classificata.
Con questa nuova funzionalità, i debuttanti non perderanno più punti campionato quando vengono sconfitti. Inoltre, i giocatori di livello Iron-Gold e Master non subiranno retrocessioni di campionato. Ogni personaggio ha anche un grado individuale, rendendo più accessibile che mai provare nuovi personaggi nelle partite classificate.
Altre modalità presenti sono l’Arcade Mode, Team Match, Extreme Battle e stanze personalizzate con visualizzazione delle partite, crossplay e partite classificate.
Grandi passi in avanti sono stati fatti anche graficamente. Ora i personaggi suderanno, svilupperanno tagli e lividi e mostreranno segni visibili di combattimento alla fine delle loro partite, rendendo le battaglie più avvincenti che mai.
Mostrato anche il contenuto del Pass Anno 1. Saranno 4 personaggi in uscita nel corso del prossimo anno :
Rashid (estate 2023)
A.K.I. (autunno 2023)
Ed (inverno 2024)
Akuma (primavera 2024)
Infine è stata annunciata una demo per la versione PlayStation 4 e PlayStation 5 disponibile ora. La versione Xbox e PC sarà disponibile a partire dal 26 Aprile 2023.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 2 Giugno 2023 per le console next gen PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC.