Street Fighter 6, Rashid arriva il 24 luglio 2023
Il primo personaggio DLC di Street Fighter 6, Rashid, debutterà ufficialmente il 24 luglio 2023, dando il via all'anno 1 del gioco.
Capcom aveva già annunciato da tempo i suoi piani circa le varie release dei personaggi DLC di Street Fighter 6. Il primo personaggio DLC a fare la sua comparsa è Rashid, personaggio molto recente e introdotto per la prima volta nel quinto capitolo del gioco.
Il personaggio sarà giocabile a partire dal 24 luglio 2023 e sarà disponibile per tutti coloro che hanno acquistato la digital deluxe o ultimate del gioco e per chi ha acquistato l’Year 1 pass direttamente dallo store. Sarà anche possibile acquistarlo separatamente direttamente dagli store ad un costo ridotto, senza dover prendere l’intero pass.
Con Rashid il roster dei personaggi sale a 19, con ulteriori 3 personaggi in arrivo tra il 2023 e il 2024. I prossimi personaggi della lista saranno A.K.I. (in arrivo in autunno 2023), Ed (inverno 2024) e infine Akuma (in arrivo in primavera 2024).
Non sono stati annunciati ulteriori contenuti, ma considerando che il characther pass è chiamato Anno 1, ci aspettiamo sicuramente altri personaggi in arrivo nei prossimi anni, date anche le considerazioni del team che punta ad avere oltre 10 milioni di giocatori nel corso dell’intero ciclo vitale di Street Fighter 6.
Street Fighter 6 – Introduzione a Rashid
Per chi ha giocato il quinto capitolo della saga, conoscerà sicuramente Rashid. Questo personaggio fece la sua prima apparizione in Street Fighter 5, diventando uno dei personaggi chiave nel corso della storia del gioco. Fu accolto molto positivamente dalla fanbase, diventando anche una delle new entry più apprezzate. Il design è stato cambiato in vista del debutto su SF6.
Sarà possibile incontrare Rashid anche nella modalità World Tour, ovvero la modalità in cui controlliamo il nostro avatar. Potremo imparare diverse mosse da lui e, una volta raggiunto il legame massimo con il nostro maestro, otteremo anche il secondo costume di Rashid che è un richiamo a Street Fighter 5.
Street Fighter 6 è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam. In attesa dell’arrivo di Rashid, è attualmente in corso il secondo battle pass chiamato “L’arrivo di Rashid” che ci permetterà di sbloccare costumi per il nostro avatar, emote, sticker e molto altro.
Street Fighter 6 - Trailer gameplay di Rashid
Capcom ha pubblicato un video gameplay dedicato a Rashid, mostrandoci il suo moveset completo, incluse le sue super moves e la sua critical art.