Street Fighter 4 non si fermerà al quarto episodio
Il maestro Yoshinori Ono ha espresso la sua volontà di proseguire con la serie principale:
“Parlando realisticamente, sviluppare un titolo per console di nuova generazione richiede un grande ammontare soldi, perchè si tratta di investire in una nuova console, gioco, e joystick arcade.”
C’è sempre la possibilità d creare un nuovo titolo, ma renderlo free to play come stanno facendo per Tekken Revolution, Dead or Alive 5 Ultimate e Killer Instict può avere problemi. Sebbene Ono pensi sia una buona idea, deve considerare l’aspetto economico.
“Se si pensa ai picchiaduro come sport competitivo, si potrebbe dire: più giocatori si hanno, meglio è. Creare un f2p abbassa i costi iniziali, ma dall’altro canto avere una compagnia che garantisce i costi di sviluppo senza entrate è ancora una cosa che non riesco a vedere. Ci penserò meglio dopo aver visto i risultati di Harada (produttore della serie Tekken) e Hayashi (produttore della serie Dead or Alive).”
Con Ultra Street Fighter 4, saranno aggiunti cinque personaggi rispetto a Super Street Fighter 4: Arcade Edition e sarà rilasciato per PC, PS3 e Xbox 360.
Non si è ancora detto nulla per la ps4, Wii U o Xbox One.