Street Fighter 4 doveva essere un gioco a turni
Così dice il produttore
Street Fighter 5 sta tuttora proseguendo nel suo cammino di picchiaduro del momento, con nuovi personaggi in procinto di uscire e nuovi aggiornamenti. Tuttavia, fino al 2008, la serie è stata morta molto a lungo, e Street Fighter 4 non la ha solamente riportata in vita ma ha anche riportato alla luce la community dei picchiaduro. Pochi però sanno che ciò stava per non accadere, poichè in un’intervista all’EGX, Yoshinori Ono di Capcom ha detto che originariamente Street Fighter 4 sarebbe dovuto essere una simulazione di combattimenti a turni.
“Avevo un’idea che avrebbe potuto essere rivoluzionaria, e cioè creare una simulazione di combattimenti a turni, in cui si selezionavano le mosse desiderate, che sarebbero finite in una sorta di coda, e poi esse sarebbero state effettuate dal personaggio in automatico. Ovviamente però alla fine abbiamo cambiato idea.”
L’idea aveva sicuramente del potenziale, ma è dura credere che il successo di Street Fighter 4 sia stato dovuto solo a un cambio di piani.