Stranger Things 3: The Game annunciato ai Game Awards
Annunciato il videogioco beat 'em up a 16 bit che si collegherà direttamente con la terza stagione della serie originale Netflix
Degli intrusi sono saliti sul palco dei The Game Awards 2018 la scorsa notte: si tratta di Matt e Ross Duffer, creatori della serie fenomeno Netflix Stranger Things, ambientata negli anni ’80 nella cittadina fittizia di Hawkins che, approfittando della vetrina di Geoff Keighley, hanno annunciato Stranger Things 3: The Game. Come potrete capire dal nome, seguirà e si collegherà con la terza stagione in arrivo su Netflix, ma “con alcune sorprese uniche”, fanno sapere i fratelli Duffer.
Sviluppato da BonusXP, Stranger Things 3: The Game si presenta nel trailer come un beat ‘em up in stile retro (16 bit) dalla visuale isometrica. Sarà possibile anche giocare con un amico/a attraverso la modalità cooperativa per Xbox One, Nintendo Switch e PC (alla cui lista Netflix su Twitter ha aggiunto la PlayStation 4, forse dimenticata sul palco dai creatori della serie).
Il gioco si presenta molto diverso dallo Stranger Things in sviluppo presso Telltale Games, ovviamente cancellato in seguito alla chiusura della casa di sviluppo qualche mese fa. Netflix aveva fatto sapere, in seguito al triste avvenimento, che avrebbe comunque portato avanti un videogioco di Stranger Things e ha mantenuto la parola. Non è stata annunciata alcuna data d’uscita, ma si può speculare che collimerà con la terza stagione di Stranger Things, quando quest’ultima verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming.
Nell’attesa e con la speranza che restituisca le misteriose e fantascientifiche atmosfere anni ’80 della serie, ecco l’annuncio ed il trailer di Stranger Things 3: The Game: