Atlus pubblica uno story trailer per The Alliance Alive
Un nuovo JRPG dai creatori di The Legend of Legacy
Dopo l’annuncio sulle pagine di Jump di The Alliance Alive, Atlus ha realizzato uno story trailer che ci presenta per la prima volta il gioco in video.
Il titolo è in via di sviluppo per Nintendo Nintendo 3ds degli studi di Furyu Corporation già autori di The Legend of Legacy e vanta nel proprio team personaggi di tutto rispetto: il director del gioco è Masataka Matsuuragame (The Legend of Legacy), alla sceneggiatura c’è Yoshitaka Murayama (sceneggiatore dei primi tre Suikoden), al design di Kyoji Koizumi (SaGa Frontier 1 e 2), mentre alla composizione della colonna sonora troviamo Masashi Hamazu (SaGa Frontier 2, Unlimited SaGa, Final Fantasy X e XIII, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII).
The Alliance Alive sembrerebbe puntare sul ritorno in grande stile dei JRPG classici e propone un mondo fantastico da esplorare, una storia che coinvolge i destini di nove personaggi e un gameplay strategico caratterizzato da meccaniche a turni.
La storia del gioco narra che mille anni fa i Demoni invasero il mondo degli Umani. Soggiogarono l’umanità e crearono la Grande Barriera per separare i due regni. Il mondo tremò e dal caos ebbe origine la Corrente Oscura, che si propagò nel mondo attraverso l’oceano, scavando una profonda frattura a forma di croce, inghiottendo innumerevoli città nella sua furia. L’umanità fu decimata. Centinaia di anni più tardi, i Demoni governano dalla cima di una società gerarchica, ma è giunto il momento della ribellione.
I giocatori dovranno combattere contro i Demoni mentre esplorano i quattro i reami di un mondo vasto e pieno di segreti da scoprire per trovare e unire le diverse gilde in un’unica fazione ribelle. Grazie al sistema “Ignition” i giocatori potranno raggiungere condizioni speciali per sprigionare la potenza devastante dei “Final Strikes”.
Ancora non sappiamo una data d’uscita ufficiale di The Alliance Alive, che dovrebbe comunque aggirarsi attorno all’inizio del 2018, ma Atlus ci rassicura che sarà annunciata prossimamente.