Stellar Blade a quota un milione di copie, novità sul supporto post-lancio
Stellar Blade accoglierà altri aggiornamenti e DLC in futuro: SHIFT-Up celebra il traguardo del milione di copie raggiunto dal gioco.
Stellar Blade è disponibile su PlayStation 5 dallo scorso 26 Aprile e da allora è riuscito a ritagliarsi un piccolo posto nel cuore degli utenti. In particolar modo, l’avventura con protagonista Eve ha stregato tantissimi giocatori per svariati motivi, tra cui il suo gameplay che si classifica come un action di tutto rispetto.
Il successo ottenuto è stato davvero importante, tanto da guadagnarsi il primo posto nelle vendite sul suolo americano. A tal proposito, proprio oggi durante una conferenza, il CFO di SHIFT-UP Studio Jaewoo Ann ha rivelato che il titolo ha superato il milione di copie vendute in tutto il mondo, definendo tale traguardo come un primo passo importante per l’Ip.
Inoltre, lo studio sta ancora valutando di realizzare una versione PC di Stellar Blade, confermando che al momento non è possibile dare per certo tale porting, soprattutto per via dei contratti stipulati con i partner che rendono più complicata un’eventuale pubblicazione su PC del titolo. Ma le novità non finiscono qui.
Stellar Blade, cosa bolle in pentola per il post-lancio?
Stellar Blade è ormai disponibile da qualche mese (a tal proposito, recuperate la nostra recensione) e finora ha accolto tramite un update una modalità boss rush e diversi costumi, che arricchiscono il vestiario di Eve. Tuttavia ancora non è chiaro quale sia la roadmap del gioco per il suo post-lancio e qualche risposta arriva dalla riunione interna di SHIFT-UP.
Stando a quanto annunciato (come riportato da Genki_JPN), ad Agosto il titolo accoglierà la tanto richiesta modalità foto, anch’essa debutterà con un aggiornamento gratuito. Seguirà inoltre l’arrivo di qualche costume nel mese di Ottobre. Le novità più importanti arrivano dai futuri DLC a pagamento e dal papabile sequel.
Infatti è stato comunicato che entro la fine dell’anno l’action coreano verrà espanso con un DLC a pagamento “su larga scala” che vedrà la collaborazione con un’altra IP (molto probabilmente NIKKE: Goddess of Victory). Inoltre, lo studio starebbe considerando eventuali pacchetti scaricabili da pubblicare in futuro, e se possibile, anche la realizzazione di un sequel.
Come è già noto, al momento SHIFT-UP è a lavoro su un nuovo action-rpg multipiattaforma e con ogni probabilità, in futuro realizzerà non soltanto un porting PC di Stellar Blade, ma anche un eventuale seguito che a pochi giorni del lancio era già oggetto di discussione.