Stellar Blade, il New Game Plus è disponibile sin dal lancio

La prossima esclusiva console disponibile solo su PS5, ovvero Stellar Blade, avrà disponibile il New Game+ sin da subito, con molteplici aggiunte

Stellar Blade New Game Plus PS5 console esclusiva disponibile lancio
La prossima esclusiva PS5, Stellar Blade, è disponibile al lancio con ogni contenuto New Game+

Fra polemiche, discussioni, commenti di Yoko Taro e quant’altro, Stellar Blade è ormai arrivato. Da oggi è possibile acquistare il titolo liberamente su PS5, ma c’è già un aggiornamento che non coincide semplicemente con una consueta patch day one, e che rivela molte novità.

Difatti, Sony ha confermato tramite il Playstation Blog, con un articolo firmato da Kim Hyung Tae, direttore di Shift Up, come Stellar Blade avrà subito disponibile ogni contenuto relativo al New Game Plus. Di solito un simile aggiornamento segue a qualche mese di distanza dal lancio del prodotto, ma in questo caso si è optato per tempi ristretti.

Andiamo a vedere brevemente quali sono i principali cambiamenti e le aggiunte più succose relative alla modalità New Game Plus. Una volta completata la propria blind run, si potrà accedere a nuovi costumi e accessori per EVE, la protagonista di Stellar Blade, nonché per i personaggi Adam, Lily e anche per il drone.

Sarà possibile riaprire gli scrigni in game, durante il New Game Plus, che sbloccavano nuovi costumi, o semplicemente recarsi verso i negozi che li vendono per sbloccarne di nuovi. E si potranno anche completare delle missioni che magari avevamo saltato o ignorato in blind run, e che conferivano come ricompensa un costume.

In Stellar Blade New Game Plus saranno disponibili ben 34 nuovi costumi per EVE, cinque nuovi accessori, due oggetti cosmetici a testa per Adam, Lily e il drone, fra i quali gli outfit Stile Squadra, Giorno Libero e Ombra della Notte, aumentando di parecchio la nostra libertà di personalizzazione.

Stellar Blade New Game Plus, tutti i cambiamenti rivelati da Shift Up

Non ci si limita ovviamente a sole aggiunte cosmetiche, visto che l’arma, il nucleo corporeo, il Nucleo Beta e la Fiaschetta aumenteranno di livello, passando rispettivamente da:

  • Arma: 15 -> 40
  • N.corporeo: 6 -> 9
  • N.Beta: 6 -> 9
  • Fiaschetta: 5 -> 13

Sarà anche disponibile la possibilità di vendere i nuclei rimanenti presso il negozio di SP0-ttr2 per ottenere i preziosi Vitcoin, e comprare dunque nuovi costumi. Ovviamente, sarà possibile rigiocare ogni contenuto del titolo a difficoltà più alta, ed è principalmente per questo motivo che in New Game Plus si potrà potenziare EVE oltre il livello massimo del gioco base.

Potremo portare più in alto parametri quali i PS, l’energia Beta, ma anche aumentare la quantità di salute recuperabile tramite la Fiaschetta, nel più classico stile del New Game Plus dei titoli ai quali Stellar Blade è ispirato. Si potrà anche conferire maggiore potere al drone e ai suoi attacchi.

E non ci si ferma qui con le novità. In New Game Plus, si potranno sbloccare le abilità infinite, che sarebbero dei potenziamenti delle abilità già esistenti. In totale, potremo sbloccare quattro nuove abilità Beta, otto nuove abilità per potenziare le abilità Beta/esplosive e cinque nuove abilità del nostro drone.

Chiaramente, questi potenziamenti saranno tutti sbloccabili sconfiggendo i nemici e guadagnando i classici Punti Abilità. E questa ampia personalizzazione coinvolge l’Esospina di EVE, visto che tramite i potenziamenti Mk2 potremo definire meglio il nostro approccio al gioco, modificandolo come preferiremo a seconda della situazione.

Si potrà decidere, ad esempio, se dare maggiore potere alla velocità d’attacco o convertire i danni subiti in energia Beta per ricambiare il favore, o scegliere di potenziare la penetrazione degli scudi al fine di generare maggiori danni. Tutti i nemici di Stellar Blade in New Game Plus saranno più potenti, e dunque bisognerà prepararsi di conseguenza.

Su questo titolo abbiamo già detto la nostra tramite la consueta recensione, trovandolo un titolo certamente degno di nota, con qualche sbavatura, ma nel complesso certamente godibile. Per il momento, come ricordato, questo titolo è disponibile solo su PS5, ma non sarebbe strano, considerando le strategie di Sony, vederlo sbarcare su PC.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!