Stellar Blade, svelate le modalità grafiche e il rating del gioco
Stellar Blade torna a raccontarsi ancora: questa volta, gli sviluppatori hanno parlato di modalità grafiche e del feedback aptico su Ps5.
Sony negli ultimi tempi ha concentrato i suoi sforzi in Oriente, investendo nei mercati cinesi e coreani per la produzione di titoli second party. Tra questi spicca indubbiamente Stellar Blade di Shift Up Studio, con cui ha stipulato nelle scorse settimane un accordo di esclusività per portare l’action-adventure su PlayStation 5 ad Aprile.
L’action coreano è stato al centro della comunicazione di Sony Interactive Entertainment nelle scorse settimane, merito soprattutto dell’ultimo State of Play in cui il titolo è stato al centro dell’attenzione. Inoltre, il team autore di Goddess of Victory: NIKKE ha anche diffuso una serie di informazioni sul gioco.
Infatti nelle ultime novità profuse su Stellar Blade, veniamo finalmente a conoscenza delle modalità grafiche e del rating con cui il gioco si affaccerà sul suolo statunitense, dandoci un indizio infine di quella che sarà la sua classificazione in Europa attraverso il PEGI.
Stellar Blade tra modalità grafiche e classificazioni
In attesa del suo debutto fissato per il 26 Aprile, Stellar Blade (siete a un passo dal leggere la nostra anteprima) torna a far parlare di sè con le ultime novità svelate dal team di sviluppo Shift Up. Partendo dalla sua classificazione presso l’ESRB, il gioco è stato valutato come “M” Mature 17+.
Sono stati indicati contenuti violenti, linguaggi scurrili, temi delicati, sangue e gore. Inoltre, dalla classificazione emerge l’assenza di “elementi interattivi” come le microtransazioni. Dopotutto, stando a quanto dichiarato in precedenza dal Director Hyung-Tae Kim, il titolo proporrà ben 30 outfit per la protagonista Eve.
Il team di sviluppo inoltre ha parlato presso il portale tedesco Play3 delle modalità grafiche che l’action atteso su PlayStation 5 proporrà al lancio. Vi saranno ben tre modalità grafiche: la modalità risoluzione (4K), modalità Performance (60fps) e infine una modalità bilanciata, che si pone a metà tra le due impostazioni menzionate.
Quest’ultima in particolare, potrebbe proporre un frame rate o una risoluzione dinamica, ma si attendono ulteriori a riguardo. Il Technical Director Dongi-Lee inoltre ha confermato la presenza del feedback aptico e dei trigger adattivi, soprattutto nelle fasi sparatutto che il titolo proporrà. Anche il touchpad verrà utilizzato, seppur mancano ulteriori dettagli a riguardo.