Steins Gate Re:Boot annunciato per il 2025

MAGES ha annunciato a sorpresa un nuovo titolo per la Science Adventure, Steins Gate Re:Boot, in uscita nel 2025.

Steins Gate ReBoot

Steins Gate continua a essere un punto di riferimento nel panorama delle visual novel, e rappresenta il titolo più importante della Science Adventure, una serie di videogiochi a sfondo fantascientifico ideata dallo studio MAGES (ex 5pb) e Nitroplus. La serie si prepara ad accogliere un nuovo titolo tra le proprie file, Steins Gate Re:Boot. L’annuncio arriva direttamente da MAGES che ha pubblicato sui propri social un teaser trailer del gioco.

Questa visual novel, la cui data d’uscita è prevista per un generico 2025, si basa sul titolo originale di Steins Gate uscito nel 2009 per Xbox 360, con l’aggiunta di nuovi contenuti sulla storia e una nuova veste grafica. MAGES non ha fornito ulteriori dettagli per quanto riguarda questi fantomatici nuovi contenuti, ma grazie a Famitsu, famosa rivista giapponese, sappiamo che la grafica verrà rifatta dall’artista Huke, l’illustratore originale della serie.

Non sono state fornite informazioni per quanto riguarda le piattaforme di riferimento, ma con molta probabilità sarà un titolo multipiattaforma. Non è stato specificato nemmeno se il lancio sarà simultaneo in tutto il mondo o sarà solo in Giappone nel 2025. Attendiamo con ansia nuovi dettagli dallo studio.

Steins Gate, la serie continuerà tra nuovi annunci e collaborazioni

Il 2024 segna anche un traguardo molto importante per la serie che festeggia il suo 15° anniversario. MAGES ha pubblicato un trailer per l’occasione (qui il video) dove ringrazia i fan e conferma anche la volontà di continuare la serie.

“Steins;Gate will continue.”

Un semplice messaggio che ha fatto impazzire di gioia i fan. Tra i vari annunci legati alla serie troviamo anche il film live action, annunciato ormai nel 2020 e di cui purtroppo non abbiamo più ricevuto notizie, e una collaborazione con la serie Monogatari, principalmente per merchandising.

Per quanto riguarda il settore videoludico, l’ultimo titolo dedicato alla serie è stato Steins;Gate Elite (qui la nostra recensione), il remake dell’originale con una veste grafica che riprende quella dell’anime. Negli ultimi anni si vociferava anche il remake di Steins;Gate 0, ma ad oggi non è stato fatto alcun annuncio. Se invece si parla di nuovi titoli della raccolta Science Adventure, l’anno scorso è uscito un altro capolavoro di questa collana, Anonymous;Code (vi lascio qui la recensione se siete interessati).

In attesa di altre informazioni su Steins Gate: Re:Boot, vi lasciamo qui di seguito il teaser trailer pubblicato da MAGES.

Vai alla scheda di Steins;Gate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!