Steam: il nuovo update aggiunge feature in gioco
La nuova versione beta del client desktop di Steam è stata rinnovata con numerose funzionalità, tra cui una interessante novità.
La nuova versione beta del client desktop di Steam è stata rinnovata con numerose funzionalità, tra cui una interessante novità per l’Overlay che permette di annotare mentre si gioca. L’interfaccia utente è stata completamente rivista, con una nuova barra degli strumenti che offre accesso immediato alla chat degli amici, gli achievement, le guide e altro ancora.
È possibile personalizzare le impostazioni e la vista della barra degli strumenti. Inoltre, la panoramica dei giochi è stata arricchita con informazioni come gli obiettivi sbloccati e gli amici in gioco. L’aggiunta più interessante è l’applicazione Note che permette di prendere appunti sul gioco a cui si sta giocando, salvando le note per ogni partita e sincronizzandole con altri PC.
È possibile fissare le finestre dell’Overlay e migliorare la gestione degli screenshot. Per accedere all’aggiornamento, è necessario attivare il download degli aggiornamenti in beta dal menù impostazioni>account di Steam.